FANDOM

“Una coppia di attaccanti a distanza con armatura leggera. Ti aiuteranno ad abbattere unità di terra e volanti, ma non daranno consigli su come tingerti i capelli.”

La carta Arcieri è sbloccabile nel Campo di prova (Tutorial). È una truppa che genera due arcieri dai bassi punti ferita che arrecano però danni medio-alti. Gli Arcieri costano 3 Elisir per essere giocati. Gli Arcieri, indossano un mantello del colore della loro squadra (rossa per il nemico e blu per il giocatore) e indossano tuniche verdi smeraldo.

Strategia Modifica

  • Gli Arcieri sono molto utili nel sostenere le truppe dai punti ferita molto alti, come per esempio i Giganti.
  • Essi possono essere utilizzati in modo efficace per contrastare le truppe dai bassi punti ferita come li Sgherri, i Goblin lancieri o ancora i Goblin.
  • Gli Arcieri possono essere neutralizzati con truppe resistenti ma aggressive, oppure direttamente dalle Torri della Corona. È consigliato quindi, piazzare gli Arcieri in seconda linea e mandare avanti a essi delle truppe con un buon numero di punti ferita.
  • Quando lasciati soli, gli Arcieri, possono fare danni significativi alle Torri della Corona. Resta comunque sicuro dare la precedenza ad altre truppe più resistenti per poi mettere gli Arcieri.
  • Gli Arcieri sono molto efficaci contro sciami e bersagli dai bassi punti ferita come gli Sgherri o l'Orda di scheletri. Con il supporto di una Torre della Principessa, sono anche in grado di danneggiare molto mini-tank come il Cannone a rotelle, il Cavaleire o il Moschettiere. Tuttavia, saranno rapidamente eliminati dalle truppe a distanza, in particolar modo dal Boia, dallo Stregone o dal Bombarolo, quindi è consigliabile avere avanti agli Arcieri un altro tank.
  • Gli Ardcieri, sono simili ai Goblin lancieri poiché entrambi sono truppe a distanza molto economiche, ma gli Arcieri hanno statistiche leggermente migliori in tutti i modi tranne che per la velocità, il numero, e il costo dell'elisir. A causa dei punti ferita e dei danni dell'Arciere, essi sono più adatti alla difesa dei Goblin lancieri. Ad esempio, gli Arcieri possono sopravvivere a un colpo del Cucciolo di drago, che consente loro di attaccarlo.

Curiosità Modifica

  • Gli Arcieri, mettono in mostra un'insolita acconciatura color magenta, che viene ironicamente citata nella descrizione della carta.
  • A volte, quando si gioca la carta degli Arcieri, sarà possibile udire un gemito, simile a quando li si gioca su Clash of Clans.
  • Gli Arcieri livello 13, possono sopravvivere a un colpo di Mini P.E.K.K.A di livello 1 e 2.
  • A differenza delle loro controparti in Clash of Clans, il mantello è di colore blu/rosso (dipende da chi li gioca), invece che verde.

Statistiche

Velocità colpi
IconaVelocitàColpi
Velocità
IconaVelocità
Tempo schieramento
TempoSchieramento
Portata
IconaPortata
Bersagli
IconaBersagli
Costo
Elisir
Conteggio
IconaConteggio
Tipo
IconaTipoCarta
Rarità
IconaRarità
1.2 secMedia (60)1 sec5Aria e terra3x2TruppaComune
Livello
IconaLivello
Punti ferita
IconaHP
Danno
IconaDanno
Danni al secondo
IconaDanniAlSecondo
11204134
21324537
31454940
41595445
51755949
61926554
72117260
82317965
92548671
102799579
1130710486
1233711595
13370126105