FANDOM

CartaArco-X.png

"Gran bella torre laggiù. Sarebbe proprio un peccato se questo arco-X l'abbattesse da questo lato dell'arena..."

Sommario Modifica

  • La carta dell'Arco-X, è sbloccabile nell'Arena dei barbari (Arena 3).
  • Si tratta di un edificio che attacca a lunga distanza un singolo bersaglio e una costruzione nemica alla volta.
  • La carta Arco-X, richiede 6 di Elisir per essere giocata.
  • L'Arco-X, somiglia molto a una gigante balestra di legno automatica, situata su un piedistallo di pietra che gli permette di ruotare. L'Arco-X è strutturato da una corda che si tende al massimo fino scoccare un gigante dardo appuntito sul nemico.
  • Al momento, è l'unico edificio di rarità Epica.
  • L'Arco-X non ha la possibilità di colpire truppe volanti, come su Clash of Clans

Strategia Modifica

  • L'Arco-X, è un eccellente edificio difensivo grazie alla sua capacità di abbattere un gran numero di piccole truppe dai bassi punti ferita rapidamente, come i Goblin o li Scheletri.
  • Esso può anche essere usato in maniera offensiva, grazie al suo ampio raggio d'attacco e la sua capacità colpire le Torri della Corona nemiche, rendendolo per alcune battaglie estremamente devastante (raggio 11,5 VS 8,5 celle).
    • Si tenga presente, che il Mortaio, può anch'esso attaccare le Torri della Corona, ma dispone di danni al secondo significativamente più bassi, ha un tasso di fuoco molto più lento, e ha un raggio leggermente più corto (11 celle), anche se dispone di danni ad area.
  • Il Razzo è l'incantesimo più efficace per contrastare l'Arco-X, di cui ci si può anche dimenticare della lentezza d'impatto del Razzo, in quanto, l'Arco-X, rimane stazionato e non si muove dalla posizione in cui viene giocato. Il suo stazionamento, lo rende vulnerabile agli attacchi delle truppe nemiche resistenti.
  • Le truppe volanti come gli Sgherri e la Mongolfiera sono molto efficaci nel distruggere l'Arco-X, in quanto quest'ultimo non può colpire i nemici volanti.
  • Un Arco-X, può essere sostenuto con alcune truppe di supporto o edifici, come i Goblin lancieri o una Tesla, permettendo dunque all'Arco-X, di distruggere una Torre della Corona nemica. Posizionare l'Arco-X dietro o nei pressi di tali carte in modo che sarà protetto mentre si distrugge la Torre della Corona avversaria.
  • Le truppe dagli alti punti ferita, come il Gigante, possono distrarre le truppe nemiche/edifici, permettendo all'Arco-X di indirizzare e attaccare le Torri della Corona nemiche o le truppe nemiche.
  • Esiste un modo rapido e "sicuro" per distruggere un Arco-X nemico dall'altra parte del fiume. Basta semplicemente giocare un Moschettiere dietro il fiume, mentre l'Arco-X è distratto. Il Moschettiere è in grado di abbattere l'Arco-X indisturbato.
  • Lanciare l'incantesimo Furia su un Arco-X, diminuirà il suo tempo di implementazione sul campo di battaglia e aumenterà la sua velocità di attacco. L'unica pecca è il fatto che la Furia, diminuisce molto più rapidamente la durata dell'Arco-X sul campo.
  • L'Arco-X, può distruggere una Torre della Corona da solo se il giocatore nemico lo ignora.
  • È buona idea, giocare l'Arco-X al fianco di un personaggio con una buona quantità di punti ferita (come il Cavaliere) o un'elevata quantità di truppe (Orda di scheletri), così da rallentare le truppe nemiche intente a distruggerlo.

Statistiche

Velocità colpi
Velocità colpi
Tempo schieramento
Tempo schieramento
Durata effetti
Tempo
Portata
Portata
Bersagli
Bersagli
Costo
Elisir
Tipo
Tipo
Rarità
Rarità
0.3 sec4 sec40 sec11.5Terra6EdificioEpica
Livello
Livello
Punti ferita
Punti ferita
Danno
Danno
Danni al secondo
11,0002080
21,1002288
31,2102496
41,33026104
51,46029116
61,60032128
71,76035140
81,93038152

Aggiornamenti Modifica

  • (21/06/2016) - Arco-X: tempo di schieramento ridotto a 4 secondi (da 5 secondi), punti ferita aumentati del 18%
    • Siamo stati un po' troppo severi con le precedenti modifiche all'arco-X, finendo per renderlo una carta molto poco usata. Ci piacerebbe vederlo apparire di tanto in tanto sul campo di battaglia, ma senza esagerare: si tratta pur sempre di una carta estremamente specializzata. Usarlo con efficacia resterà impegnativo, ma speriamo possa divenire una valida opzione nelle giuste mani.
  • (23/03/2016) - Arco-X: portata ridotta a 12 (da 13)
    • Vogliamo che sia possibile contrastare un po' di più l'Arco-X. Ridurre la portata significa non poterlo più posizionare dietro una Tesla o dall'altra parte del fiume sperando di colpire ancora la torre dell'avversario!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale