FANDOM

“Scheletro di diemnsioni ridotte e con armatura leggera. Scaglia bombe e infligge danno ad area in grado di spazzare via sciami di nemici.”

La carta Bombarolo è sbloccabile nel Campo di prova (Tutorial). È una dai bassi punti ferita che arreca però danni medio-alti. Il Bombarolo costa 3 Elisir per essere schierato. Il Bombarolo è uno scheletro che porta una bomba nera con sè, e indossa un berretto con occhiali da pilota dal bordo dorato.

Strategia Modifica

  • Il Bombarolo può essere usato come una truppa di difesa, essendo in grado di far fuori all'istante li Scheletri, l'Orda di scheletri, i Goblin e i Goblin lancieri, in modo molto più rapido rispetto alla maggior parte delle altre carte.
    • Gli Arcieri e i Barbari possono essere facilmente eliminate grazie al Bombarolo, ma solamente se quest'ultimo è protetto da un'unità avanti ad esso, come ad esempio il Gigante o il Cavaliere.
  • Il Bombarolo, è molto utile per difendere le truppe alleate contro le orde di nemici da terra che dispongono di bassi punti ferita, come per esempio proteggere un Gigante dall'Orda di scheletri.
  • Il Bombarolo non può attaccare unità aeree, rendendosi dunque vulnerabile ad attacchi da parte di Sgherri o dal Cucciolo di drago. Tuttavia, quando si utilizza il Bombarolo è possibile inserire le truppe in protezione di esso, come il Gigante (per le difese da terra) o il Cucciolo di drago (per le difese aeree).
  • Il Bombarolo può essere praticamente spinto da qualsiasi altra truppa in gioco. In particolare, dal Goblin lanciere, che può spingere il Bombarolo, in modo da velocizzare la sua marcia verso le costruzioni/truppe nemiche. Nonostante ciò, i Goblin lancieri e il Bombarolo, possono colpire obiettivi all'interno del loro raggio d'attacco, permettendo dunque di colpire anche unità al di là del fiume.

Curiosità Modifica

  • In una schermata del gioco appare il messaggio "Un giorno, lo Spaccamuro si rese conto che era possibile infliggere molti più danni senza farsi esplodere con la bomba. E fù cosi che..." frase riferita sicuramente al Bombarolo.
    • Questa è un'allusione a Clash of Clans, poiché gli Spaccamuro esplodono non appena toccano un muro.
  • I Bombaroli sono una variante degli Spaccamuro di Clash of Clans.

Statistiche

Velocità colpi
IconaVelocitàColpi
Velocità
IconaVelocità
Tempo schieramento
TempoSchieramento
Portata
IconaPortata
Bersagli
IconaBersagli
Costo
Elisir
Conteggio
IconaConteggio
Tipo
IconaTipoCarta
Rarità
IconaRarità
1.9 secMedio1 sec4.5Terra3x1TruppaComune
Livello
IconaLivello
Punti ferita
IconaHP
Danno ad area
IconaDannoAdArea
Danni al secondo
IconaDanniAlSecondo
114712867
216114073
317715481
419517089
521418697
6235204107
7258225118
8283247130
9311271142
10342298156
11376327172
12413359188
13454395207