Fandom

Clashroyaleita Wikia

Bombarolo

101pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
CartaBombarolo.png

"Scheletro di dimensioni ridotte e con armatura leggera. Scaglia bombe e infligge danno ad area in grado di spazzare via sciami di nemici."

Sommario Modifica

  • La carta del Bombarolo, è sbloccabile nel Campo di prova (Tutorial).
  • Si tratta di una truppa che fa un danno ad area. Truppa dal raggio medio con poca salute.
  • La carta Bombarolo, richiede 3 di Elisir per essere giocata.
  • L'aspetto del Bombarolo è estremamente simile a quella di un normale Scheletro, con l'unica eccezione che il Bombarolo porta con se una bomba nera e indossa un berretto blu con occhiali d'oro.

Strategia Modifica

  • Il Bombarolo può essere usato come una truppa di difesa, essendo in grado di far fuori all'istante li Scheletri, l'Orda di scheletri, i Goblin e i Goblin lancieri, in modo molto più rapido rispetto alla maggior parte delle altre carte.
    • Gli Arcieri e i Barbari possono essere facilmente eliminate grazie al Bombarolo, ma solamente se quest'ultimo è protetto da un'unità avanti ad esso, come ad esempio il Gigante o il Cavaliere.
  • Il Bombarolo, è molto utile per difendere le truppe alleate contro le orde di nemici da terra che dispongono di bassi punti ferita, come per esempio proteggere un Gigante dall'Orda di scheletri.
  • Il Bombarolo non può attaccare unità aeree, rendendosi dunque vulnerabile ad attacchi da parte di Sgherri o dal Cucciolo di drago. Tuttavia, quando si utilizza il Bombarolo è possibile inserire le truppe in protezione di esso, come il Gigante (per le difese da terra) o il Cucciolo di drago (per le difese aeree).
  • Il Bombarolo può essere praticamente spinto da qualsiasi altra truppa in gioco. In particolare, dal Goblin lanciere, che può spingere il Bombarolo, in modo da velocizzare la sua marcia verso le costruzioni/truppe nemiche. Nonostante ciò, i Goblin lancieri e il Bombarolo, possono colpire obiettivi all'interno del loro raggio d'attacco, permettendo dunque di colpire anche unità al di là del fiume.

Curiosità Modifica

  • In una schermata del gioco appare il messaggio "Un giorno, lo Spaccamuro si rese conto che era possibile infliggere molti più danni senza farsi esplodere con la bomba. E fù cosi che..."
    • Questa è un'allusione a Clash of Clans, poiché gli Spaccamuro esplodono appena toccano un muro.
  • I Bombaroli sono una variante degli Spaccamuro di Clash of Clans.

Statistiche

Velocità colpi
Velocità colpi
Velocità
Velocità
Tempo schieramento
Tempo schieramento
Portata
Portata
Bersagli
Bersagli
Costo
Elisir
Conteggio
Conteggio
Tipo
Tipo
Rarità
Rarità
1.9 secMedio1 sec4.5Terra3x1TruppaComune
Livello
Livello
Punti ferita
Punti ferita
Danno ad area
Danno ad area
Danni al secondo
Danni al secondo
114712364
216113571
317714877
419516385
521417994
6235196103
7258216113
8283237124
9311260136
10342286150
11376314165
12413345181
13454380200

Aggiornamenti Modifica

  • (18/05/2016) - Bombarolo: danni aumentati del 10%
    • Al momento il bombarolo è una truppa di base scarsamente presente che offre molto nelle fasi iniziali e intermedie di gioco. Più danni dovrebbero aiutarlo a competere anche tra i migliori.
    • Nonostante alcuni piccoli miglioramenti, il bombarolo rimane poco utilizzato negli scontri al vertice. Un incremento del danno lo renderà ancora più letale, così da poter essere nuovamente un'opzione accattivante.
  • (19/09/2016) - Bombarolo: punti ferita ridotti del 2%, danni aumentati del 2%
    • Questa piccola modifica serve a risolvere delle incongruenze nelle interazioni tra carte a determinati livelli.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale