• Il Campo di prova, è la modalità tutorial del gioco. Esso introduce al giocatore tutte le meccaniche del gioco. Essa è una modalità speciale in cui il giocatore combatte contro un allenatore controllato dall'I.A.
  • Nulla in caso di sconfitta o vittoria durante una battaglia, non viene guadagnato o perso nulla. Alla fine del tutorial si verrà premiati con 6 Bauli di legno, uno dei quali contiene una carta epica garantita.
  • Gli allenatori saranno più o meno potenti in base al numero di trofei di cui si disporrà.
  • Ogni allenatore ha uno specifico mazzo da battaglia.

Tutorial Modifica

  • Il Campo di prova, è la prima Arena, ed è il primo posto in cui i giocatori accedono al loro primo avvio di Clash Royale.
  • Nella prima battaglia, il giocatore disporrà le seguenti carte: Frecce, Cavaliere, Arcieri, Bombarolo, Gigante e Sfera infuocata.
  • Questa è l'unica volta nel gioco in cui il giocatore potrà avere meno di 8 carte nel proprio mazzo da battaglia come carte di nuova acquisizione vengono inserite automaticamente nel loro mazzo da battaglia, e non potranno essere rimosse a meno che essi vengono disattivati.
  • All'inizio del gioco, il proprio Re mostrerà un dialogo, introducendo il gioco e le meccaniche al giocatore. Subito dopo il Re dirà di mettere giù una carta (Cavaliere). Tuttavia, il giocatore è libero di giocarlo in qualsiasi momento o giocare un'altra carta, invece di quella suggerita.
  • Non vi è alcun limite di tempo nella prima battaglia durante il tutorial.
  • Una volta che la prima battaglia viene completata, il giocatore otterrà un Baule di legno, e verrà riportato automaticamente portato al menu principale.
    • Il primo e secondo Baule di legno, contengono ognuno 12 di oro e 2 carte.
    • Il primo Baule di legno, conterrà al 100% il Cavaliere e le Frecce, quindi il giocatore dovrà migliorare una di quelle carte a livello 2 prima di iniziare la seconda battaglia tutorial.