FANDOM

CartaCannone

"Edificio difensivo. Spara palle di cannone con effetti mortali, ma non può bersagliare truppe volanti."

Sommario Modifica

  • La carta del Cannone è sbloccabile nell'Arena dei barbari (Arena 3).
  • Si tratta di edificio difensivo che colpisce un solo nemico in un raggio abbastanza corto.
  • La carta Cannone, richiede 3 di Elisir per essere giocata.
  • Spara palle di cannone verso le truppe di terra, ma non è in grado di indirizzare i suoi attacchi sulle truppe volanti.

Strategia Modifica

  • Il Cannone, può essere utilizzato per difendere le Torri della Corona. Questa strategia è efficace contro truppe che si lanciano alla carica (come il Principe e il Principe nero), che sono in grado di infliggere danni senza precedenti in brevi periodi di tempo se lasciati soli. Discorso vale anche per le orde di truppe di terra grazie ai loro elevati danni al secondo.
  • Il Cannone, può essere efficacemente distrutto con le truppe volanti, come gli Sgherri, la Mongolfiera o un Cucciolo di drago, truppe utilizzate per abbattere la maggior parte degli edifici. Stare certi, che però, il nemico, non giochi carte che possano colpire le truppe appena citate sopra.
  • Il Cannone, è buona idea posizionarlo nel raggio della propria Torre della Corona che si vuole difendere, così da evitare, che le truppe volanti come gli Sgherri possano attaccarla.
    • D'altra parte, se il Cannone viene messo fuori dalla portata della Torre della Corona, l'attaccante, può usare truppe volanti per distruggere il proprio Cannone senza ostacoli.
  • Il Cannone può essere estremamente utile per abbattere i Barbari o il Domatore di cinghiali se collocato però nella zona giusta. Una combo Arco-X e Cannone, oppure Torre infernale e Cannone, possono devastare le truppe dagli alti punti ferita come il Gigante, il P.E.K.K.A ecc...
  • Il Cannone può essere utilizzato come una carta a basso costo per distrarre/distruggere gli edifici difensivi con i suoi danni moderati.
  • Il Cannone, è anche una grande distrazione per le truppe aggressive e dannose come i principi o la Mongolfiera.

Curiosità Modifica

  • Il Cannone, è ispirato al cannone di livello 4 presente su Clash of Clans.
  • Il Cannone e la Lapide sono gli edifici più bassi di costo in Elisir.

Statistiche

Velocità colpi
IconaVelocitàColpi
Tempo schieramento
TempoSchieramento
Durata effetti
Tempo
Portata
IconaPortata
Bersagli
IconaBersagli
Costo
Elisir
Tipo
IconaTipoCarta
Rarità
IconaRarità
0.8 sec1 sec30 sec5.5Terra3EdificioComune
Livello
IconaLivello
Punti ferita
IconaHP
Danno
IconaDanno
Danni al secondo
13506075
23856682
34237290
44657998
551185106
656096120
7616105131
8675115143
9742127158
10815139173
11896153191
12983168210
131,081185231

Aggiornamenti Modifica

  • (21/06/2016) - Cannone: punti ferita ridotti del 8%
    • Con la fulminea ascesa del gigante Royale, il cannone è rimasto molto popolare, nonostante il nostro ultimo gruppo di modifiche di bilanciamento, ed è la seconda carta più usata tra i giocatori migliori. Vogliamo togliere qualche altro punto ferita e renderlo una scelta meno ovvia per così tanti mazzi.
  • (03/05/2016) - Cannone: punti ferita ridotti dell'11%
    • Il Cannone offre un valore troppo elevato per 3 elisir.
  • (23/03/2016) - Cannone: durata effetti ridotta a 30 secondi (da 40 secondi)
    • Il Cannone offre un valore e una potenza difensiva un po' troppo elevati per 3 elisir. Una durata effetti minore ridurrà la durata della sua potenza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale