FANDOM

CartaCapannaGoblin

"Edificio che genera goblin lancieri. Ma non guardarci dentro. Meglio non sapere come li fanno."

Sommario Modifica

  • La carta Capanna goblin è sbloccabile nello Stadio goblin (Arena 1).
  • Si tratta di un edificio che, ogni 5 secondi genera Goblin lancieri.
    • Essendo un edificio, la Capanna goblin, sarà presa di mira dalle truppe che attaccano solamente quel tipo di carta, come ad esempio il Gigante.
  • La carta Capanna goblin, richiede 5 di Elisir per essere giocata.

Strategia Modifica

  • La Capanna goblin, viene solitamente posizionata su i lati del proprio lato arena.
  • La Capanna goblin, può generare fino a 13 Goblin lancieri (dal valore di 8,7 di Elisir).
    • Tuttavia, dal momento che i Goblin lancieri usciranno uno ad uno, essi possono essere facilmente uccisi da qualunque truppa ma soprattutto da una Torre della Corona. Si consiglia dunque, di giocare truppe con alti punti ferita, come il Gigante, così da proteggere i Goblin lancieri, in modo che possano accumularsi e quindi produrre un danno molto più elevato.
  • Dal momento che i Goblin lancieri singolarmente, infliggono pochi danni, l'avversario sarà probabilmente spinto ad ignorarli, permettendo quindi a questi ultimi, di danneggiare lentamente le loro Torri della Corona.
    • Tutti i Goblin lancieri, possono colpire la Torre della Corona almeno una volta, anche se poi vengono uccisi con un colpo solo da quest'ultima.
  • Nella maggior parte dei casi, la Capanna goblin, deve essere posta lontano dagli scontri, quindi è una buona idea posizionarla sul retro del proprio campo, precisamente dietro le proprie Torri della Corona, così da assicurarsi che le truppe nemiche non attaccano essa. Come la Capanna goblin subisce danni, il ciclo di vita dell'edificio, e quindi il numero di Goblin lancieri evocati, è ridotto.
    • Tuttavia, in casi estremi, è possibile posizionare la Capanna goblin, di fronte a una Torre della Corona. Questo fa si che la capanna tanki, per ritardare (se non prevenire) la distruzione della Torre della Corona, grazie all'aiuto anche dei Goblin lancieri.
  • La Capanna goblin, può essere utilizzata anche per contrastare altri edifici di generazione truppe, come la Lapide, oppure la Capanna dei barbari. Come i Goblin lancieri vengono generati, essi possono eliminare rapidamente le truppe nemiche da mischia (o non) in arrivo dal campo nemico.
  • Una Capanna goblin, può essere facilmente distrutta con carte incantesimo, come il Barile goblin o il Razzo.
  • La Capanna goblin, è più efficace durante il periodo di Elisir doppio. Durante questa fase, è possibile giocare più Capanne goblin.
    • Avere le truppe a basso costo nel proprio mazzo è una buona idea, in quanto vi permetterà di scorrerle più rapidamente e arrivare subito alla Capanna goblin.

Curiosità Modifica

  • In uno dei video di Clash Royale, è possibile scorgere all'interno della Capanna goblin ciò che succede; è possibile vedere infatti delle luci da discoteca, il che fa pensare che al suo interno è in corso un party.
    • Tuttavia, nell'icona della carta, all'interno della Capanna goblin è tutto buio.

Statistiche

Velocità generazione
Tempo
Bersagli
IconaBersagli
Tempo schieramento
TempoSchieramento
Durata effetti
Tempo
Costo
Elisir
Tipo
IconaTipoCarta
Rarità
IconaRarità
4.9 secAria e Terra1 sec1 min5EdificioRara
Livello
IconaLivello
Punti ferita
IconaHP
Livello Goblin lanciere
IconaLivello
17003
27704
38475
49316
51,0227
61,1208
71,2329
81,35110
91,48411
101,63112
111,79213

Aggiornamenti Modifica

  • Questa truppa non ha subito ancora aggiornamenti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale