FANDOM

“Un tenace combattente da mischia. Il cugino acculturato e affascinante del barbaro. Si dice che sia stato fatto cavaliere per via del suo spettacolare baffo da sparviero.”

La carta Cavaliere è sbloccabile nel Campo di prova (Tutorial). È una truppa da mischia a bersaglio singolo, con punti d'attacco e danni moderati. Il Cavaliere costa 3 di elisir per essere giocata. Esso brandisce una lunga spada e ha un look molto attraente.

Strategia Modifica

  • Le statistiche del Cavaliere sono molto moderate. Questo lo rende una carta molto versatile per il costo in Elisir che ha.
  • Il Cavaliere può essere usato come un tank per truppe più deboli. È una grande carta da usare per piccoli push.
  • Grazie al basso costo in Elisir, ai suoi punti ferita medio-alti, e ai discreti danni, il Cavaliere, è una buona carta da utilizzare contro truppe che arrecano una grande quantità di danni, come il Principe o il Mini P.E.K.K.A.
  • Il Cavaliere può essere anche utilizzato per bloccare truppe come il Gigante, lo Scheletro gigante o il Gigante Royale.
  • Il Cavaliere, può essere usato come tank per le truppe più piccole, in quanto resiste a molti colpi.
  • Il Cavaliere può bersagliare una truppa per volta. L'utilizzo delle carte come l'Orda di scheletri o l'Orda di sgherri possono rivelarsi fatali per quest'ultimo.
  • Grazie alla media quantità di punti ferita di cui gode, e al suo discreto attacco, il Cavaliere, può essere un degno sostituto del Gigante, benché non bersagli esclusivamente gli edifici.

Curiosità Modifica

  • Il Cavaliere fa gli stessi danni di un Gigante Royale o di un Barbaro di pari livello.
  • Come scritto nella descrizione, il Cavaliere e il Barbaro sono lontani cugini. Questo può confermarlo il fatto che sono molto simili fisicamente ed esteticamente.
    • Come detto sopra, il Cavaliere e il Barbaro fanno la stessa quantità di danni, con la differenza che il Cavaliere però, colpisce più velocemente.
  • Quando un Cavaliere viene sconfitto, la sua spada si infilza nel terreno, simile al Principe nero, la cui mazza chiodata cade sul terreno.
  • Il Cavaliere è la prima carta che viene chiesta di essere giocata nel tutorial di gioco.

Statistiche

Velocità colpi
IconaVelocitàColpi
Velocità
IconaVelocità
Tempo schieramento
TempoSchieramento
Porata
IconaPortata
Bersaglio
IconaBersagli
Costo
Elisir
Conteggio
IconaConteggio
Tipo
IconaTipoCarta
Rarità
IconaRarità
1.2 secMedia (60)1 secMischiaTerra3x1TruppaComune
Livello
IconaLivello
Punti ferita
IconaHP
Danno
IconaDanno
Danni al secondo
IconaDanniAlSecondo
16377562
27008268
37709075
48479982
593010990
61019120100
71121132110
81229144120
91350159132
101484174145
111630192160
121789210175
131968231192