FANDOM

CartaCuccioloDiDrago.png

"Truppa volante che infligge danno ad area. I cuccioli di drago escono dall'uovo già carini, affamati e pronti per il barbecue."

Sommario Modifica

  • Il Cucciolo di drago è sbloccabile nel Campo di prova (Tutorial).
  • Esso è una truppa che dispone attacchi ad area da medio raggio con punti ferita medi.
  • La carta Cucciolo di drago, richiede 4 di Elisir per essere giocata.

Strategia Modifica

  • Gli attacchi lanciati dal Cucciolo di drago fanno danni ad area, e questo gli permette di sconfiggere facilmente gli Arcieri, i Goblin lancieri, gli Scheletri della Strega (e non), e l'Orda di scheletri.
  • I danni ad area del Cucciolo di drago, gli permettono di scortare e difendere le i tank come il Gigante o lo Scheletro gigante dalle orde.
    • Questo tattica è efficace grazie alla capacità del Cucciolo di drago di volare, permettendogli di attaccare senza rischiare lui stesso di essere colpito.
  • Il Cucciolo di drago è abbastanza facile da contrastare, in quanto è una unità volante con punti ferita alti. Una delle truppe più efficaci per contrastare il Cucciolo di drago è il Moschettiere, che, data la sua enorme potenza di fuoco, è in grado di far fuori il draghetto senza problemi.
    • Altre carte per contrastare o uccidere il Cucciolo di drago sono gli Arcieri, i Goblin lancieri, gli Sgherri, o un altro Cucciolo di drago. C'è da tenere a mente però, che queste truppe hanno punti ferita molto bassi, quindi è necessario proteggerle se ci si vuole concentrare sul Cucciolo di drago avversario. Il mastino lavico, può essere ucciso facilmente dal cucciolo di drago visto che non attacca le truppe, bensì solamente gli edifici.
    • Un edificio per contrastare il Cucciolo di drago è la Torre infernale. Poiché i danni della Torre infernale si intensificano nel tempo, il Cucciolo di drago può essere ucciso in pochi secondi garantendo inoltre alla Torre infernale danni ridotti se non nulli.
    • È opportuno ricordarsi di non usare orde di truppe dal basso danno e punti ferita per contrastare il Cucciolo di drago, in quanto esso è in grado di farle fuori con 1-2 colpi riportando danni pressoché bassi.
    • Una grande combo per contrastare il Cucciolo di drago è quella della Lapide e il Moschettiere. Mentre il Cucciolo di drago attacca la Lapide, il Moschettiere è in grado di colpire ed eliminare il drago indisturbato. La Lapide deve essere però posizionata davanti al Moschettiere, in modo che il Cucciolo di drago miri essa e non il Moschettiere. Se l'avversario decide di giocare altre truppe quando la Lapide è stata distrutta, è una buona idea usare gli Sgherri per eliminare il Cucciolo di drago. Insieme con gli Scheletri generati alla distruzione del Lapide, e il Moschettiere, può formarsi una buona controffensiva.
    • Una truppa resistente come il Gigante, può distrarre il Cucciolo di drago mentre le unità di supporto come gli Arcieri infliggono danni al draghetto. Questo combo permetterà di eliminare il Cucciolo di drago impedendogli di attaccare le proprie Torri della Corona.
  • Il Cucciolo di drago, è un grande alleato dei Goblin lancieri. Grazie ai modesti punti ferita del Cucciolo di drago, i Goblin lancieri possono danneggiare indisturbati le Torri della Corona mentre il Cucciolo di drago tanka i colpi di queste ultime.
  • Il Cucciolo di drago, è una truppa relativamente dagli alti punti ferita, ma fa poco danno.
  • Se giocata al momento giusto, l'Orda di sgherri, può far fuori il Cucciolo di drago nel giro di un'istante.
  • È possibile giocare il Cucciolo di drago con il Principe. Il draghetto è in grado di fare fuori le orde, mentre, il Principe, vai in carica verso gli edifici. Questa tattica è estremamente efficace ai livelli più bassi, contro la maggior parte delle truppe nella fase iniziale della partita.

Curiosità Modifica

  • Il Cucciolo di drago, è la versione più piccola e più debole del Drago di Clash of Clans.
  • Il Cucciolo di drago, e il Mini P.E.K.K.A, sono le uniche carte ad avere due versioni "in miniatura" di un'altra truppa di Clash of Clans (Mini P.E.K.K.A e P.E.K.K.A e Cucciolo di drago e Drago).
  • In Clash of Clans, il Cucciolo di drago è stato rilasciato insieme al Minatore.

Statistiche

Velocità colpi
Velocità colpi
Velocità
Velocità
Tempo schieramento
Tempo schieramento
Portata
Portata
Bersagli
Bersagli
Costo
Elisir
Conteggio
Conteggio
Tipo
Tipo
Rarità
Rarità
1.8 secRapida1 sec3Aria e Terra4x1TruppaEpica
Livello
Livello
Punti ferita
Punti ferita
Danno ad area
Danno ad area
Danni al secondo
Danni al secondo
180010062
288011068
396812175
41,06413383
51,16814691
61,280160100
71,408176110
81,544193120

Aggiornamenti Modifica

  • (24/08/2016) - Cucciolo di drago: velocità colpi migliorata a 1,6 secondi (da 1,8 secondi)
    • Una velocità d’attacco più elevata (incluso l’attacco iniziale) renderà il cucciolo di drago un’opzione migliore.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale