FANDOM

CartaDomatoreDiCinghiali

"Rapida truppa da mischia che bersaglia edifici e può saltare oltre il fiume. Ha seguito il richiamo domatore di cinghialiiiii fino all'arena."

Sommario Modifica

  • Il Domatore di cinghiali è sbloccabile nella Casa dei giochi di P.E.K.K.A (Arena 4).
  • Il Domatore di cinghiali è una truppa da mischia con punti ferita moderati che bersaglia come principale obiettivo gli edifici.
  • La carta del Domatore di Cinghiali, richiede 4 di Elisir per essere giocata.
  • Essa consiste in un uomo di colore che cavalca un cinghiale e possiede un possente martello che colpisce gli edifici che incontra.

Strategia Modifica

  • Con la sua elevata quantità di danni, il Domatore di cinghiali, può essere giocato in affiliazione con una carta dagli alti punti ferita per distrarre le truppe nemiche, come il Gigante, seguito successivamente dalle truppe di supporto che si occupano di ulteriori danni.
  • Il Domatore di cinghiali, aiutato dall'incantesimo Congelamento, può aumentare la sua efficacia. In primo luogo, il Domatore di cinghiali, viene giocato, e se l'avversario gioca truppe per difendere le Torri della Corona, è opportuno gettare successivamente l'incantesimo Congelamento, così da congelare per qualche secondo, l'attacco delle truppe in difesa e persino la Torre della Corona, mentre il Domatore di cinghiali, attaccherà indisturbato la Torre del nemico.
    • L'incantesimo Congelamento, può essere sostituito dalla Scarica, grazie a un costo più economico e ai danni inflitti da essa, tutto ciò, però, andrà a discapito della durata del blocco, che, a differenza del Congelamento è tre volte più basso.
  • Il Domatore di cinghiali, attacca solamente gli edifici. Questo significa che può essere facilmente distratto con una Lapide o una Capanna goblin, anche se la loro integrità non sarà elevata.
  • Esso può anche abbattere un Estrattore di elisir, rallentando così il caricamento più rapido della barra Elisir del nemico.
  • Un'altra efficace combo, è quella del Domatore di cinghiali e la Furia, che possono garantire la distruzione di una Torre della Corona, o, al massimo, di arrecare un sacco di danni a quest'ultima.
  • Una potente combinazione con il Domatore di cinghiali sono il Moschettiere e la Valchira. Il Moschettiere è in grado di proteggere la Valchiria, e il Domatore di cinghiali dalle truppe volanti, mentre la Valchiria, è in grado di proteggere il Moschettiere e il Domatore di cinghiali dalle truppe da terra (come l'Orda di scheletri o i Goblin lancieri), mentre, il Domatore di cinghiali, viene utilizzato come piccolo tank per entrambe.
  • Tuttavia, a causa dell'elevato costo di queste truppe, la combinazione è molto difficile da fare, in quanto un'Orda di sgherri può velocemente disfare l'idea.
  • Combinare il Domatore di cinghiali con gli Scheletri o i Goblin, può essere una piccola protezione e/o distrazione per le truppe avversarie.
  • Se si gioca un Barile goblin prima di giocare un Domatore di cinghiali, la Torre della Corona sarà distratta dai Goblin, mentre il Domatore di cinghiali può colpire indisturbato la Torre.
    • Questo può anche essere utile viceversa. Il Domatore di cinghiali agisce da tank per i Goblin, mentre i Goblin possono infliggere danni indisturbati.
  • L'invio di un Minatore prima del Domatore di cinghiali è considerato una combo efficace. Mentre la Torre della Corona è distratta ad attaccare il Minatore, il Domatore di cinghiali può infliggere danni indisturbato.
  • Mandare un Domatore di cinghiali e una Mongolfiera, può infliggere danni devastanti. Se eseguita correttamente la combo, il Domatore di cinghiali, agirà da tank, mentre la Mongolfiera infliggerà danni.
    • Ricordate che questa combo, è molto vulnerabile all'Orda di sgherri, dato che entrambe le truppe, bersagliano solamente gli edifici.
    • Il Domatore di cinghiali, potrebbe essere messo con un Gigante e una Mongolfiera, ma tutto ciò influirà sul costo, che sarà 10 di Elisir totale, inoltre, sarà una combo che contiene due truppe dalla bassissima velocità.

Curiosità Modifica

  • Il Domatore di cinghiali, è l'unica truppa che è in grado di saltare il fiume.
  • Quando il Domatore di cinghiali viene giocato dirà "Hog Riiiider!". Esclamazione che richiama molto i corti animati di Clash of Clans, ove è presente il Domatore di cinghiali.
  • Due statue del Domatore di cinghiali, possono essere viste nel Monte cinghiale (Arena 10) dietro la Torre del Re nemica, il che spiega il cambio di nome di questa Arena.

Statistiche

Velocità colpi
IconaVelocitàColpi
Velocità
IconaVelocità
Tempo schieramento
TempoSchieramento
Portata
IconaPortata
Bersagli
IconaBersagli
Costo
Elisir
Conteggio
IconaConteggio
Tipo
IconaTipoCarta
Rarità
IconaRarità
1.5 secMolto Rapida (120)1 secMischiaEdifici4x1TruppaRara
Livello
IconaLivello
Punti ferita
IconaHP
Danno
IconaDanno
Danni al secondo
1800150100
2880165110
3968181120
41,064199132
51,168219146
61,280240160
71,408264176
81,544289192
91,696318212
101,864349232
112,048384256

Aggiornamenti Modifica

  • (21/06/2016) - Domatore di cinghiali: danni ridotti del 6%
    • Attualmente il domatore di cinghiali è l'opzione preferita per distruggere le torri. Siamo felici di assistere a numerose partite frenetiche e votate all'attacco, ma ci piacerebbe vedere più varietà nel tipo di carte offensive utilizzate. Per raggiungere tale obiettivo, la prima cosa da fare è ridurre leggermente l'efficacia del domatore di cinghiali, dopo di che è necessario rendere più appetibili le carte offensive poco usate.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale