Elisir1

Sommario Modifica

  • L'Elisir è prodotto gradualmente durante la battaglia al ritmo di 1 ogni 2,8 secondi.
    • I giocatori non possono guadagnare ulteriore Elisir dall'Estrattore di elisir.
      • Il costo è di 6 di Elisir, e produrrà 8 di Elisir totale, in modo che il giocatore guadagnerà un profitto di 2 di Elisir.
  • L'Elisir viene consumato quando le carte vengono messe in campo.
  • Il giocatore può accumulare un massimo di 10 di Elisir durante la battaglia.
  • Durante la battaglia, quando c'è manca 1 minuto alla fine della battaglia, la velocità di produzione di Elisir è raddoppiata, e verrà prodotto 1 di Elisir ogni 1,4 secondi.
    • Se entrambi i giocatori hanno lo stesso numero di corone entro la fine del periodo di "Elisir x2", verrà aggiunto un ulteriore minuto, chiamato "Sudden Death", sempre con una produzione di Elisir raddoppiata.

Guadagni e perdite di Elisir Modifica

Il Costo medio di Elisir, è importante tanto quanto le altre meccaniche di gioco, come il posizionamento di una carta o quello di avere un mazzo da battaglia bilanciato.

  • L'Elisir, è considerato "sacro" quando il giocatore spende meno Elisir rispetto all'avversario.
    • La produzione di Elisir può essere incrementata l'Estrattore di elisir, come accennato in precedenza. Con ogni goccia di Elisir raccolta, il giocatore aumenterà istantaneamente la tacchetta della sua barra Elisir di 1.
      • Se attaccato da una magia o altra carta, l'Estrattore di elisir, perde l'accumulo di Elisir eseguito prima di essere colpito, riportando così la sua produzione a zero, anche se questa mossa costa sempre di più all'avversario che a noi.
  • Quando si ha più Elisir dell'avversario, nella maggior parte dei casi, si può attaccare e difendere con molta più facilità.
    • È molto difficile però, difendersi comunque da un sacco di truppe/truppe con alti punti ferita.
    • È anche difficile attaccare l'altro giocatore, ma è molto più facile difendersi con la produzione di Elisir aumentata.
  • Per ottenere e risparmiare Elisir, occorre difendersi con carte che costano meno rispetto alla carta giocata dall'avversario.
  • È anche molto importante evitare di raggiungere la quantità di Elisir massima, in quanto il giocatore sfortuna vuole che in quel momento abbia carta molto più efficaci rispetto alle vostre, mandandovi quindi a rischio.
    • Ciò è particolarmente rischioso all'inizio della partita. Se entrambi i giocatori evitano di attaccare e raggiungono il massimo di Elisir.
    • Se si ha la barra Elisir piena, e si vuole fare la prima mossa, si consiglia di giocare la carta selezionata sul retro della propria Arena. Questo aiuterà il giocatore a guadagnare un po' di Elisir perso nel giocare quella carta.
  • In battaglia, i giocatori, non dovrebbero mai rischiare di finire l'Elisir. Se un avversario inizia una forte offensiva, il giocatore in difesa con 0 di Elisir, può rischiare di perdere un Torre della Corona, e persino aprirsi la strada alla Torre del Re.