FANDOM

CartaEstrattoreDiElisir.png

"Per fare elisir devi spendere elisir."

Sommario Modifica

  • La carta Estrattore di elisir è sbloccabile nell'Officina del costruttore (Arena 6).
  • È un edificio con un numero moderato di punti ferita che fornisce al giocatore Elisir extra.
  • Assomiglia all'omonimo Estrattore di elisir di Clash of Clans al livello 5: Un edificio di legno e plastica con un cilindro di vetro dal quale viene estratto elisir verso l'alto. Un tubo e una manichetta sono fissati nella parte posteriore.
  • Migliorando questa struttura non aumenterà la produttività dell'Elisir, ma soltanto i punti ferita

Strategia Modifica

  • L'Estrattore di elisir è utilizzato per incrementare la produzione di Elisir così da poter giocare le carte più velocemente rispetto all'avversario.
  • L'Estrattore di elisir può essere utilizzato anche come trappola per distrarre le truppe che bersagliano gli Edifici , come ad esempio il Gigante che ha molti punti ferita, ma poca velocità.
    • Resta in ogni caso una mossa molto inefficace a causa dei pochi punti ferita dell'estrattore. Conviene perciò utilizzare altri tipi di edifici per distrarre questo tipo di truppe.
  • Utilizzare lo Specchio per copiare l'Estrattore di elisir, è efficace per il fatto che avere più estrattori sul campo aumenta esponenzialmente la quantità di elisir prodotta. Avendo sempre una grande quantità di Elisir ci si potrà difendere da ogni tipo di attacco.
    • Ad ogni modo piazzare 2 Estrattori di elisir allo stesso tempo significa utilizzare 11 unità di elisir. E' necessario dunque scegliere il momento giusto, altrimenti ci si troverà impreparati contro un eventuale attacco avversario.
  • Da tenere in considerazione il fatto che l'Estrattore di elisir è un edificio, perciò, può venire anche danneggiato da come per esempio la Sfera infuocata, riducendo di conseguenza la durata di produzione di elisir
    • Gli incantesimi costano anch'essi Elisir. Una Sfera infuocata che colpisce un Estrattore di elisir dello stesso livello, provoca una perdita dei punti ferita del 56%. Cioè nega la produzione di 4 unità di Elisir. Il risultato è uno scambio di elisir che può portare benefici solo se l'esplosione della Sfera infuocata colpisce anche truppe o edifici vicini all'estrattore.
    • Il resto dell'Elisir prodotto dopo l'esplosione, può essere utilizzato per posizionare in campo truppe come i Tre Moschettieri o i Barbari, che traggono un grande vantaggio dall'utilizzo antecedente della Sfera infuocata da parte dell'avversario.
  • Se non viene danneggiato, l'Estrattore di elisir, darà un profitto di 2 unità di Elisir alla fine della sua durata.
    • Nel caso viene giocato tramite lo Specchio, l'Elisir produrrà comunque solo 1 di Elisir.
  • È una mossa ideale, per non sprecare Elisir, posizionare l'Estrattore di elisir avendo la barra dell'elisir piena. In questo modo avrai la possibilità di continuare a guadagnare Elisir avendone comunque altro nel tempo.
  • Se l'avversario ha una carta che può distruggere l'Estrattore di elisir istantaneamente, come il Razzo, l'estrattore non potrà essere schierato poichè risulterebbe in un banale scambio di Elisir. L'unico modo è far utilizzare il Razzo al nostro avversario su altre truppe e poi posizionare l'estrattore.
  • Se un giocatore riempie tutta la barra di Elisir l'Estrattore tratterrà la "goccia" di Elisir fino a che la barra rimane piena.
    • In questo modo si potrà fare un attacco completo utilizzando ben 11 unità di Elisir in una volta sola.
    • Non è comunque conveniente trattenere troppo la "goccia" di Elisir poichè l'Estrattore si consuma nel tempo.

Aggiornamenti Modifica

  • (18/05/2016) - Estrattore di elisir: Punti ferita ridotti del 9%
    • La frequenza d'uso tra i giocatori migliori è incredibilmente alta - è addirittura la carta più usata - e questo fa sembrare l'estrattore di elisir una scelta un po' troppo obbligata (evidentemente la nostra ultima modifica non è stata sufficiente). Non vogliamo che delle carte sembrino scelte tanto necessarie, quindi le togliamo qualche altro punto ferita.
    • La frequenza d'uso dell'estrattore di elisir è troppo alta tra i giocatori migliori e sembra quasi una scelta obbligata in molti mazzi. È inoltre interessante vederlo usare come distrazione e dirottatore di danni, ma al momento è forse fin troppo efficiente in questo senso. Meno punti ferita dovrebbero risolvere tutto.

Statistiche

Velocità produzione
Tempo
Tempo schieramento
Tempo schieramento
Durata effetti
Tempo
Costo
Elisir
Tipo
Tipo
Rarità
Rarità
9.8 sec1 sec1 min 10 sec5EdificioRara
Livello
Livello
Punti ferita
Punti ferita
1580
2638
3701
4771
5846
6928
71,020
81,119
91,229
101,351
111,484

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale