FANDOM

CartaGigante.png

"Lento ma resistente, attacca solo gli edifici. Una vera squadra demolizioni di un solo uomo!"

Sommario Modifica

  • La carta del Gigante, è sbloccabile nel Campo di prova (Tutorial).
  • Esso è una truppa che si dirige sulle difese, e gode di punti ferita molto alti
  • La carta Gigante, richiede 5 di Elisir per essere giocata.
    • Il Gigante non appena messo in campo, si dirige esclusivamente sugli edifici, come le Torri della Corona ma se distratto, esso può deviare sulle carte edifici.
  • Il Gigante indossa un grande cappotto marrone, e ha una folta peluria arancione su tutto il viso, che mettono però in risalto i suoi occhioni azzurri come il ghiaccio.

Strategia Modifica

  • Il Gigante è spesso utilizzato come tank per le altre truppe che lo seguono. Egli può assorbire i danni delle truppe nemiche, mentre le altre truppe (protette dal Gigante) attaccano indisturbate.
    • Contrastare un Gigante avversario seguito da altre truppe può essere molto difficile. È necessario attendere che le truppe attraversino il fiume, per poi attaccarle con una truppa appropriata. Non dimenticare di affrontare il Gigante subito dopo, o distrarlo con alcune carte edificio per dare alle vostre Torri della Corona più tempo per fare fuori quest'ultimo.
      • Tenete a mente che "in attesa" che il Gigante superi il ponte, questo da al nemico più tempo per aggiungere ulteriori truppe per rafforzare il suo esercito difensivo.
  • Un buon modo per eliminare il Gigante, è quello di utilizzare le truppe che infliggono danni elevati, come il Mini P.E.K.K.A e il Principe, o utilizzare le orde di truppe, come l'Orda di scheletri o l'Orda di sgherri. Se il nemico ha truppe dai bassi punti ferita dietro il Gigante, è possibile utilizzare le Frecce per eliminarle, e quindi attaccare il Gigante con una qualsiasi truppa sopra citata.
    • La Strega è anch'essa una buona truppa per eliminare il Gigante. Nonostante il suo danno è molto basso, essa genera costantemente degli Scheletri che possono accumularsi e formare una piccola orda in grado di metterlo fuori gioco.
  • Uno degli edifici più efficaci contro il Gigante è la Torre infernale, che è in grado di eliminare un Gigante pochi secondi.
  • Se si ignora un Gigante che attacca una Torre della Corona, quest'ultimo è in grado di infliggere un enorme quantità di danni, se non radere al suolo la costruzione.
  • Il Gigante, può essere facilmente distratto mettendo un edificio accanto a lui, come la Lapide. Una volta che la Lapide viene distrutta, essa genererà quattro Scheletri che possono rivelarsi molto utili per eliminare il Gigante.
  • Il Gigante, può essere usato per proteggere gli edifici che vengono annessi vicino al fiume, come ad esempio la Capanna goblin oppure la Capanna dei barbari.
  • Quando una Torre della Corona inizia a mirare un Gigante, non passerà ad altri obiettivi sino a quando il Gigante non è morto. Ciò potrebbe rivelarsi fatale per la Torre della Corona.
    • Questa situazione, rende strettamente necessario l'uso di un Barile goblin, quando la Torre della Corona si concentra nell'attaccare un Gigante. Nonostante il Gigante abbia tanti punti ferita, i Goblin che usciranno dal barile, permetteranno di uccidere il Gigante molto più velocemente.
  • Inserire un Principe dietro un Gigante può essere una buona tattica, dato che la velocità di carica del Principe spingerà il Gigante.
    • Ricordarsi però, di mettere una truppa che fa danni ad area per proteggere il Gigante e il Principe, in quanto queste due truppe, sono deboli contro le orde.
  • Contrastare un avversario con un "deck spawn", con un Gigante, non è una buona idea. Il Gigante farà accumulare troppe truppe che potranno rivelarsi fatali dopo la morte del Gigante.
    • Il lungo raggio del Moschettiere (6 celle) è efficace contro le Torri della Corona.
  • Conviene mandare avanti il Gigante con di seguito una truppa che faccia danni ad area, come un Bombarolo, una Valchiria o un Cucciolo di drago che potranno provare ad eliminare l'accumularsi di truppe in attacco del Gigante.
  • Usare il Gigante, è la scelta migliore rispetto allo Scheletro gigante, perchè esso non si distrae nell'attaccare le truppe, infligge più danni, e ha molti più punti ferita.

Curiosità Modifica

  • Il Gigante e la sua meccanica, è simile a quella del suo omologo in Clash of Clans.
    • Il cerotto presente sulla spalla destra del Gigante, è simile alla sua controparte al livello 1 su Clash of Clans.
    • Tuttavia, attacca tutti gli edifici, e non solo difese (come le Torri della Corona).

Statistiche

Velocità colpi
Velocità colpi
Velocità
Velocità
Tempo schieramento
Tempo schieramento
Portata
Portata
Bersagli
Bersagli
Costo
Elisir
Conteggio
Conteggio
Tipo
Tipo
Rarità
Rarità
1.5 secLenta1 secMischiaEdifici5x1TruppaRara
Livello
Livello
Punti ferita
Punti ferita
Danno
Danno
Danni al secondo
Danni al secondo
12,00012080
22,20013288
32,42014596
42,660159106
52,920175116
63,200192128
73,520211140
83,860231154
94,240254169
104,660279186
115,120307204

Aggiornamenti Modifica

  • (23/03/2016) - Gigante: danni aumentati del 5%
    • Dando al gigante un po' più di danni, anziché punti ferita, lo renderemo una scelta più appetibile, senza però farlo diventare più potente in difesa.
  • (19/09/2016) - Gigante: danni ridotti del 5%
    • Il gigante continuerà a colpire duro - del resto non ha certo delle manine delicate - ma abbiamo voluto ridurre leggermente il suo potenziale offensivo, dato che il suo compito principale è quello di assorbire gli attacchi nemici.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale