CartaGigante.png

"Lento ma resistente, attacca solo gli edifici. Una vera squadra demolizioni di un solo uomo!"

Sommario Modifica

  • La carta del Gigante, è sbloccabile nel Campo di prova (Tutorial).
  • Esso è una truppa che si dirige sulle difese, e gode di punti ferita molto alti
  • La carta Gigante, richiede 5 di Elisir per essere giocata.
    • Il Gigante non appena messo in campo, si dirige esclusivamente sugli edifici, come le Torri della Corona ma se distratto, esso può deviare sulle carte edifici.
  • Il Gigante indossa un grande cappotto marrone, e ha una folta peluria arancione su tutto il viso, che mettono però in risalto i suoi occhioni azzurri come il ghiaccio.

Strategia Modifica

  • Il Gigante è spesso utilizzato come tank per le altre truppe che lo seguono. Egli può assorbire i danni delle truppe nemiche, mentre le altre truppe (protette dal Gigante) attaccano indisturbate.
    • Contrastare un Gigante avversario seguito da altre truppe può essere molto difficile. È necessario attendere che le truppe attraversino il fiume, per poi attaccarle con una truppa appropriata. Non dimenticare di affrontare il Gigante subito dopo, o distrarlo con alcune carte edificio per dare alle vostre Torri della Corona più tempo per fare fuori quest'ultimo.
      • Tenete a mente che "in attesa" che il Gigante superi il ponte, questo da al nemico più tempo per aggiungere ulteriori truppe per rafforzare il suo esercito difensivo.
  • Un buon modo per eliminare il Gigante, è quello di utilizzare le truppe che infliggono danni elevati, come il Mini P.E.K.K.A e il Principe, o utilizzare le orde di truppe, come l'Orda di scheletri o l'Orda di sgherri. Se il nemico ha truppe dai bassi punti ferita dietro il Gigante, è possibile utilizzare le Frecce per eliminarle, e quindi attaccare il Gigante con una qualsiasi truppa sopra citata.
    • La Strega è anch'essa una buona truppa per eliminare il Gigante. Nonostante il suo danno è molto basso, essa genera costantemente degli Scheletri che possono accumularsi e formare una piccola orda in grado di metterlo fuori gioco.
  • Uno degli edifici più efficaci contro il Gigante è la Torre infernale, che è in grado di eliminare un Gigante pochi secondi.
  • Se si ignora un Gigante che attacca una Torre della Corona, quest'ultimo è in grado di infliggere un enorme quantità di danni, se non radere al suolo la costruzione.
  • Il Gigante, può essere facilmente distratto mettendo un edificio accanto a lui, come la Lapide. Una volta che la Lapide viene distrutta, essa genererà quattro Scheletri che possono rivelarsi molto utili per eliminare il Gigante.
  • Il Gigante, può essere usato per proteggere gli edifici che vengono annessi vicino al fiume, come ad esempio la Capanna goblin oppure la Capanna dei barbari.
  • Quando una Torre della Corona inizia a mirare un Gigante, non passerà ad altri obiettivi sino a quando il Gigante non è morto. Ciò potrebbe rivelarsi fatale per la Torre della Corona.
    • Questa situazione, rende strettamente necessario l'uso di un Barile goblin, quando la Torre della Corona si concentra nell'attaccare un Gigante. Nonostante il Gigante abbia tanti punti ferita, i Goblin che usciranno dal barile, permetteranno di uccidere il Gigante molto più velocemente.
  • Inserire un Principe dietro un Gigante può essere una buona tattica, dato che la velocità di carica del Principe spingerà il Gigante.
    • Ricordarsi però, di mettere una truppa che fa danni ad area per proteggere il Gigante e il Principe, in quanto queste due truppe, sono deboli contro le orde.
  • Contrastare un avversario con un "deck spawn", con un Gigante, non è una buona idea. Il Gigante farà accumulare troppe truppe che potranno rivelarsi fatali dopo la morte del Gigante.
    • Il lungo raggio del Moschettiere (6 celle) è efficace contro le Torri della Corona.
  • Conviene mandare avanti il Gigante con di seguito una truppa che faccia danni ad area, come un Bombarolo, una Valchiria o un Cucciolo di drago che potranno provare ad eliminare l'accumularsi di truppe in attacco del Gigante.
  • Usare il Gigante, è la scelta migliore rispetto allo Scheletro gigante, perchè esso non si distrae nell'attaccare le truppe, infligge più danni, e ha molti più punti ferita.

Curiosità Modifica

  • Il Gigante e la sua meccanica, è simile a quella del suo omologo in Clash of Clans.
    • Il cerotto presente sulla spalla destra del Gigante, è simile alla sua controparte al livello 1 su Clash of Clans.
    • Tuttavia, attacca tutti gli edifici, e non solo difese (come le Torri della Corona).

Conteggio
Conteggio
1.5 secLenta1 secMischiaEdifici5x1TruppaRara
12,00012080
22,20013288
32,42014596
42,660159106
52,920175116
63,200192128
73,520211140
83,860231154
94,240254169
104,660279186
115,120307204

Aggiornamenti Modifica

  • (23/03/2016) - Gigante: danni aumentati del 5%
    • Dando al gigante un po' più di danni, anziché punti ferita, lo renderemo una scelta più appetibile, senza però farlo diventare più potente in difesa.
  • (19/09/2016) - Gigante: danni ridotti del 5%
    • Il gigante continuerà a colpire duro - del resto non ha certo delle manine delicate - ma abbiamo voluto ridurre leggermente il suo potenziale offensivo, dato che il suo compito principale è quello di assorbire gli attacchi nemici.