“Tre attaccanti da mischia, rapidi e privi di armatura. Piccoli, veloci, verdi e cattivi”

La carta Goblin è sbloccabile nel Stadio goblin. È una truppa che genera tre goblin di coltelli a dai bassi punti ferita che arrecano danni medio-bassi. I Goblin costano 2 Elisir per essere giocati. A differenza dei Goblin lancieri questi goblin classici sono muniti di un pugnale che utilizzano per attaccare e non indossano alcuna armatura, eccetto una semplice vestaglia.

Strategia Modifica

  • I Goblin, sono efficaci come distrazione per le che arrecano alti danni a singoli bersagli, come il Principe, il Mini P.E.K.K.A o il P.E.K.K.A, sia in attacco che in difesa.
    • Se li si gioca in difesa contro il Principe, aspettare che quest'ultimo si lanci alla carica. Successivamente, giocare i Goblin vicini ad esso. Questo permetterà di assorbire il danno fatto dalla carica (che è doppio).
      • Assicurarsi di giocare i Goblin quando il Principe si trova vicino a una Torre della Corona. Altrimenti, se esso riprende la carica, può arrecare alti danni alla torre bersagliata.
  • I Goblin, possono essere usati per far danni alle truppe dagli alti punti ferita, come il Gigante, lo Scheletro gigante, o il Golem.
  • Un gruppo di Goblin posti dietro una Valchiria, un gruppo di Barbari, o anche dietro una coppia generata dalla Capanna dei barbari, può spingere rapidamente questi ultimi verso la Torre della Corona avversaria. Se non contrastata, questa combinazione può arrecare abbastanza danni per distruggere una Torre della Corona, prima che le truppe tank muoiano.
  • I loro danni e la loro velocità, possono forzare un giocatore avversario ad utilizzare l'elisir per fermare il gruppo di Goblin giocati.
  • I Goblin, hanno punti ferita molti bassi, in modo che possano essere facilmente uccisi dagli incantesimi, come le Frecce, la Sfera infuocata, Il Tronco la Scarica, oppure il Veleno.

Curiosità Modifica

  • I Goblin provengono da Clash of Clans, ma con la differenza che su Clash of Clans sono muniti di un sacco che utilizzano per rubare il bottino all'avversario, inoltre sono disarmati.
    • Nonostante la loro provenienza, su Clash Royale, i Goblin, non sono muniti di sacco ma solamente di pugnale che utilizzano per attaccare.
  • I Goblin sono simili ai Goblin lancieri, con la differenza che entrambi hanno due modi diversi di attaccare.
    • I Goblin hanno molti più punti ferita dei Goblin lancieri.
  • I Goblin sono le stesse truppe che escono dal Barile goblin, il che li rende l'unica truppa che può essere generata sia come truppa, sia come incantesimo.
  • I primi due maestri nel Campo di prova (Tutorial) utilizzano un mazzo da battaglia composto solamente da carte ispirate ai Goblin.
  • Essi hanno una quantità di punti ferita pari al danno di una Scarica del loro stesso livello.
  • Quando si visita il Negozio, un Goblin anziano apparirà come negoziante.
  • Nella modalità Touchdown, un Goblin vestito da arbitro, sarà incaricato di fischiare per l'inizio della sfida.
    • Il Goblin potrà essere ucciso con incantesimi rapidi come la Scarica.

Statistiche

Velocità colpi
IconaVelocitàColpi
Velocità
IconaVelocità
Tempo schieramento
TempoSchieramento
Portata
IconaPortata
Bersagli
IconaBersagli
Costo
Elisir
Conteggio
IconaConteggio
Tipo
IconaTipoCarta
Rarità
IconaRarità
1.1 secMolto Rapida (120)1 secMischiaTerra2x3TruppaComune
Livello
IconaLivello
Punti ferita
IconaHP
Danno
IconaDanno
Danni al secondo
IconaDanniAlSecondo
1804742
2885146
3965650
41066256
51166861
61287568
71408274
81549081
91699990
1018610999
11204120109
12224132120
13247145131