FANDOM

“Tre attaccanti dalla distanza privi di armatura. Chi accidenti ha insegnato a questi tizi a scagliare lane?! Chi può aver pensato che fosse una buona idea?!”

La carta Goblin lancieri è sbloccabile nel Stadio goblin. È una truppa che genera tre goblin muniti di lancia dai bassi punti ferita che arrecano danni bassi. I Goblin lancieri costano 2 elisir per essere giocati. Assomigliano ai Goblin, ma sono più alti e magri, hanno orecchi da elfi più affilate, indossano una bandana colorata in base alla squadra (rossa per l'avversario e blu per il giocatore), hanno una lancia legata alle loro spalle con una corda, e una lancia di legno in mano pronta per essere scagliata!

Strategia Modifica

  • I Goblin lancieri possono essere un buon sostegno alle truppe con tanti punti ferita, come ad esempio il Gigante.
  • Essi possono essere utilizzati in modo efficace per abbattere le truppe volanti, come gli Sgherri o la Mongolfiera.
    • Tenere a mente che però, se i Goblin lancieri non sono protetti, il Cucciolo di drago (un'eccezione alle truppe volanti) li farà fuori facilmente con 1 o 2 attacchi grazie al suo danno ad area.
    • I Goblin lancieri, possono anche essere eliminati efficacemente con tutte le truppe che dispongono di danni ad area, come ad esempio la Valchiria, il Bombarolo oppure il Principe nero.
  • I Goblin lancieri, sono una grande difesa per le proprie Torri della Corona attaccate dai nemici da terra o aria.
  • Come per le altre carte dai bassi punti ferita, i Goblin lancieri, possono essere facilmente eliminati dagli incantesimi o le truppe che fanno danni ad area, come le Frecce e il Bombarolo.
    • La Scarica è estremamente efficace e conveniente per eliminare i Goblin lancieri, dato che il suo costo è equivalente al prezzo dei Goblin lancieri stessi.
  • A causa del loro basso costo in Elisir, i Goblin lancieri possono essere facilmente scartati subito dal mazzo, ciò dunque permette anche di bloccare la carica del Principe.
  • I Goblin lancieri possono prevenire molti danni dalla carta Cimitero.
  • I Goblin lancieri, sono una economica alternativa agli Arcieri.
  • I Goblin lancieri, sono combinati spesso con le truppe dagli alti punti ferita.

Statistiche

Velocità colpi
IconaVelocitàColpi
Velocità
IconaVelocità
Tempo schieramento
TempoSchieramento
Portata
IconaPortata
Bersagli
IconaBersagli
Costo
Elisir
Conteggio
IconaConteggio
Tipo
IconaTipoCarta
Rarità
IconaRarità
1.2 secMolto Rapida (120)1 sec5Aria e Terra2x3TruppaComune
Livello
IconaLivello
Punti ferita
IconaHP
Danno
IconaDanno
Danni al secondo
IconaDanniAlSecondo
1522420
2572622
3622924
4693126
5753529
6833832
7914235
81004638
91105042
101215546
111336151
121466756
131607461