FANDOM

CartaGolem.png

"Lento ma resistente, attacca solo gli edifici. Quando viene distrutto, si divide con un'esplosione in due golemiti e infligge danno ad area!"

Sommario Modifica

  • La carta del Golem è sbloccabile nell'Officina del costruttore (Arena 6).
  • La carta evocherà un possente Golem di pietra da mischia, dagli alti punti ferita.
  • Come il Gigante, il Golem, ha punti ferita estremamente elevati e infligge danni significativi, mira solo gli edifici (come le Torri della Corona).
  • Dopo la morte, il Golem si frantuma per dare vita a due copie di se stesso più piccole, chiamate Golemiti, che causano discreti danni ad area.
  • L'aspetto del Golem prende forma come da un colossale roccia bruta con dei cristalli che gli sbucano sulla schiena. I Golemiti che esso genera alla morte, hanno un aspetto simile al Golem, tranne per il fatto che sono molto più piccoli in termini di dimensioni.

Strategia Modifica

  • Essendo una carta dagli alti punti ferita, il Golem, è efficacemente utilizzato in combinazione con una carta di supporto che infligge alti danni, come il Mini P.E.K.K.A o di un Principe.
  • Al momento della distruzione, il Golem, infligge danni ad area quando esso genera i Golemiti. Il danno ad area causato dalla distruzione della truppa, infligge danni anche alle circostanti carte nemiche. Questo è in grado di eliminare le truppe dai bassi punti ferita come i Goblin lancieri.
    • I Golemiti infliggono danni ad area dopo la morte, ma ciò è insignificante rispetto alla quantità di punti ferita di tutte le altre carte ecco quelle che ne hanno pochi.
  • Una strategia efficace con il Golem, grazie al suo tempo di implementazione assai lungo e alla sua lenta velocità di movimento, è quella di rafforzarlo con il sostegno di altre truppe, così da farsi strada per la Torre della Corona nemica. Implementando il Golem sul retro dell'Arena (dietro la Torre del Re del giocatore), si potranno giocare eventuali truppe di supporto, come ad esempio lo Stregone,il Moschettiere o anche una riproduzione del Golem (grazie alla carta Specchio), per rendere "la marcia" estremamente efficace e difficile da contrastare.
  • Anche se i Golemiti si generano dal Golem dopo la sua morte, gli edifici e le truppe, prenderanno di mira le truppe dietro il Golem morente, dato che esso, impiega 1 secondo per generare i Golemiti.
  • Tenere sempre a mente che un Torre infernale, può facilmente distruggere un Golem a causa del fatto che il suo danno si intensifica nel corso del tempo.
    • La Torre infernale, può essere contrastata utilizzando incantesimi dagli alti danni, come il Razzo o il Fulmine.
    • In alternativa, se non si dispone di incantesimi incantesimi offensivi, è possibile distrarre la Torre infernale con le orde, come i Barbari, gli Sgherri, o gli Scheletri. Questi possono essere posizionati davanti al Golem per distrarre la Torre infernale il tempo sufficiente che il Golem arrivi e la ingaggi.
  • Anche se l'Orda di scheletri di solito è efficace per contrastare le truppe dagli alti punti ferita, in questo caso non è consigliabile usarla per contrastare un Golem, poichè la morte di quest'ultimo ucciderà la maggior parte dell'orda.
    • Tuttavia, in situazioni disperate, l'Orda di scheletri può ancora essere utilizzata per uccidere il Golem, e, nonostante la nostra orda viene sconfitta, è pur sempre meglio, e facile sconfiggere i Golemiti, rispetto a un possente e resistente Golem.
  • L'Orda di sgherri può semplicemente può abbattere un Golem e i Golemiti uscendone illesa, in quanto l'esplosione del Golem e l'attacco dei Golemiti, interessa solamente le truppe di terra.

Golem Modifica

Il golem è un gigante potentissimo nell'attaccare gli edifici

Statistiche

Velocità colpi
Velocità colpi
Velocità
Velocità
Tempo schieramento
Tempo schieramento
Portata
Portata
Bersagli
Bersagli
Costo
Elisir
Conteggio
Conteggio
Tipo
Tipo
Rarità
Rarità
2.5 secLenta3 secMischiaEdifici8x1TruppaEpica
Livello
Livello
Punti ferita
Punti ferita
Danno
Danno
Danni al secondo
Danni alla morte
Danni alla morte
13,15018674186
23,46520481204
33,81122590225
44,18924698246
54,599270108271
65,040297118297
75,544327130327
86,079358143358

Golemita Modifica

Il Golemita, sono creaturine simili al Golem, che vengono rilasciate al momento della morte di quest'ultimo.

Statistiche

Velocità colpi
Velocità colpi
Velocità
Velocità
Bersagli
Bersagli
Conteggio
Conteggio
2.5 secLentaEdificix2
Livello
Livello
Punti ferita
Punti ferita
Danno
Danno
Danni al secondo
Danni alla morte
Danni alla morte
1630371537
2693401640
3762441844
4837492049
5919542254
61,008592459
71,108652665
81,215712871

Aggiornamenti Modifica

  • (18/05/2016) - Golem e golemiti: punti ferita aumentati del 5%
    • La frequenza d'uso del golem è relativamente bassa, in parte a causa della popolarità di contromisure dirette come l'orda di sgherri, e anche perché le nuove regole da torneo e i livelli massimi delle carte hanno ridotto la forza relativa delle carte epiche. Un piccolo aumento dei punti ferita dovrebbe aiutare a ridare importanza al golem.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale