CartaMastinoLavico.png

"Il mastino lavico è una maestosa creatura volante che attacca gli edifici. I cuccioli lavici sono creaturine un po' meno maestose che attaccano qualsiasi cosa."

Sommario Modifica

  • Il Mastino lavico è sbloccabile nella Casa dei giochi di P.E.K.K.A (Arena 4).
  • Si tratta di una truppa che lancia attacchi a corto raggio con danni moderati ad area
  • Dopo la morte, il Mastino lavico, si divide in 6 Cuccioli lavici, che non hanno un bersaglio preferito, ma riescono ad infliggere danni nettamente superiori al Mastino lavico.
  • Esso attacca solo gli edifici, ha grandi punti ferita e, come già detto, si divide in truppe più piccole, simili al Golem. Le uniche eccezioni sono che i Cuccioli lavici attaccano qualsiasi cosa, mentre i Golemiti attaccano solo gli edifici, ma, nonostante ciò, i Cuccioli lavici infliggono danni superiori rispetto alla loro madre, a differenza dei Golemiti che non subiscono aumenti di danno all'attacco.
  • Il Mastino lavico, sembra essere un mostro di roccia lavico, con delle piccole ali, piccoli arti, e piccole orecchie che ricordano molto quelle di un cane.
  • L'invio del Mastino lavico da solo è inutile. È consigliato giocare assieme ad esso, truppe con attacchi a distanza che possano supportarlo.

Strategia Modifica

  • Il Mastino lavico, è un ottima truppa volante in grado di assorbire una buona quantità di danni, quindi è meglio usarlo come scudo per le truppe più deboli come gli Sgherri, l'Orda di sgherri, i Goblin e i Goblin lancieri.
    • Così come il Golem, il Mastino lavico fa pochi danni da solo. È buona idea quindi supportarlo con truppe munite di attacco a distanza.
  • La Torre infernale è un eccellente carta da giocare contro il Mastino lavico, in quanto essa sfodera alta danni al Mastino lavico.
    • Per finire i Cuccioli lavici rilasciati dal Mastino lavico, è una buona idea giocare carte come il Moschettiere o utilizzare le Frecce.
    • Tuttavia, se il Mastino lavico viene combinato con l'Orda di sgherri, essi saranno in grado di distruggere la Torre della Corona nemica all'istante, risparmiando anche tantissima salute sia sul Mastino che sull'Orda.
  • Se il Mastino lavico è accompagnato da un'altra truppa resistente, come il Gigante, la Torre della Corona bersagliata, sarà probabilmente attaccata pesantemente nonostante il nemico provi a giocare difese. In questo caso, avere a portata di mano un incantesimo, può rivelarsi utile per uccidere eventuali truppe giocate dal nemico per difendere la propria Torre della Corona.
  • Il Mastino lavico, non è consigliabile giocarlo dietro altre truppe, in quanto esso, è una truppa che assorbe danni in maniera eccellente.

Aggiornamenti Modifica

  • (18/05/2016) - Mastino lavico: punti ferita aumentati del 3%
    • Cuccioli lavici: punti ferita aumentati del 9%
      • Come carta leggendaria da 7 elisir, non crediamo che il mastino lavico sia particolarmente impressionante. In particolare, per renderlo una scelta interessante potrebbe fare bene un potenziamento alla "seconda fase" in cui arrivano i cuccioli lavici.

Mastino lavico Modifica

Il mastino lavico è un drago super gigantesco ed è molto più forte rispetto al cucciolo di drago

Conteggio
Conteggio
1.3 secLenta1 sec2Edifici7x1TruppaLeggendaria
13,0003526
23,3003829
33,6304232
43,9904635
54,3805139

Cuccioli lavici Modifica

I Cuccioli lavici, sono creaturine simili al Mastino lavico, che vengono rilasciate al momento della morte di quest'ultimo.

Conteggio
Conteggio
1 secMediaAria e Terrax6
11804545
21984949
32175454
42395959
52626565