FANDOM

"Il minatore può scavare una galleria sotterranea e apparire in un punto qualsiasi dell'arena. Non è magia, è una pala."

Sommario Modifica

  • La carta Minatore è sbloccabile nell'Officina del costruttore (Arena 6) o da un baule leggendario.
  • Il Minatore è una singola truppa da mischia con punti ferita elevati e danni moderati, ha un costo di 3 elisir.
  • A differenza di tutte le altre truppe, il Minatore, può essere giocato in qualsiasi punto dell'Arena.
  • Il Minatore ha un naso rosso brillante, una pala, e un casco nero con una candela spenta, quasi esaurita, su di esso.
  • Nello spot per festeggiare il primo anno di clash royale, quando il minatore viene fulminato dallo stregone elettrico, gli si sobbalza l'elmetto e si scopre che il minatore è calvo.

Strategia Modifica

  • A causa della sua capacità di essere giocato ovunque, il Minatore può essere utilizzato per attacchi a sorpresa.
  • Esso reca il 60% di danno in meno alle Torri della Corona, quindi si consiglia di non utilizzarlo su di esse.
    • Tuttavia, esso può agire come difesa inaspettata. Un Minatore sostenuto da truppe con alti danni al secondo, come Goblin o Scheletri, può diventare un modo economico per recare danni immensi agli edifici nemici sfruttando la sua capacità nel distrarre le torri e le truppe.
  • Utilizzare il Minatore solamente quando gli edifici sono distratti. Esso regge molto anche i danni delle carte che generano truppe, come la Capanna goblin, la Fornace ecc...
  • Si può anche sostenere la vostra armata in marcia, con un Minatore subito avanti o dietro ad essa.
  • Essendo una truppa che attacca un solo bersaglio per volta, il Minatore, è molto debole dunque contro le orde, come l'Orda di scheletri, che distraggono il minatore e gli impediscono di attaccare gli edifici vicini.
  • Se l'avversario possiede nel deck la carta Tornado, bisogna prestare molta attenzione all'uso del minatore, cercando di piazzarlo il più lontano possibile dalla Torre del Re. In caso contrario, l'avversario potrebbe, con questa carta, trascinare la truppa ed indirizzarla verso la terza torre.
  • Un utilizzo adatto a questa carta è sicuramente quello di distruggere i vari Estrattori di elisir, così facendo l'avversario si ritroverà in deficit di elisir.
  • Il minatore è utile anche nell'eliminare carte particolarmente fastidiose dietro un tank nemico. Grazie alla sua peculiarità, il minatore può aggirare il tank nemico e colpire le carte dietro di esso, come ad esempio una principessa.
  • Essendo una truppa da mischia, carte come l'Orda di scheletri possono facilmente eliminarlo, anche carte come un Mini P.E.K.K.A, quindi dal danno elevato, annientano senza problemi il minatore.
  • Un'ottima combo è sicuramente Minatore + Veleno. Mentre il minatore infligge danni all'edificio, il veleno lo protegge da truppe di piccola/media entità.
  • Un'altra combo valida è Minatore + Domatore di cinghiali, schierando la leggendaria per prima, essa funzionerà da distrattore ed assorbirà i colpi della torre, mentre il domatore danneggerà la torre stessa.
  • Questa carta funziona bene anche con il Cimitero, mentre il minatore assorbirà i danni della torre, gli scheletri generati penseranno a colpirla.
  • Ottimi counter per questa carta possono essere sia il Cavaliere che la Valchiria.

Statistiche

Velocità colpi
IconaVelocitàColpi
Velocità
IconaVelocità
Tempo schieramento
TempoSchieramento
Portata
IconaPortata
Bersagli
IconaBersagli
Costo
Elisir
Conteggio
IconaConteggio
Tipo
IconaTipoCarta
Rarità
IconaRarità
1.2 secRapida1 secMischiaTerra3x1TruppaLeggendaria
Livello
IconaLivello
Punti ferita
IconaHP
Danno
IconaDanno
Danni al secondo
Danno Torri della Corona
IconaDannoTorriDellaCorona
11,00016013364
21,10017614670
31,21019316077
41,33021217684
51,46023319493

Aggiornamenti Modifica

  • (18/05/2016) - Minatore: punti ferita aumentati del 6%
  • Il 4/07/2016 il minatore ha subito una riduzione del tempo di schieramento a 0.7 sec. (da 1 sec.). Tuttavia è stata una modifica non intenzionale.
  • (24/08/2016) - Minatore: tempo di schieramento aumentato a 1 secondo (da 0,7 secondi), punti ferita ridotti del 6%