Fandom

Clashroyaleita Wikia

Mongolfiera

101pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
CartaMongolfiera.png

"Saranno anche carine, ma non vedrai mai una pacifica sfilata di mongolfiere come questa. Sgancia bombe potentissime e, una volta abbattuta, si schianta infliggendo danno ad area."

Sommario Modifica

  • La carta della Mongolfiera è sbloccabile nel Pozzo delle ossa (Arena 2).
  • Si tratta di una truppa volante che dispone di attacchi che infliggono un enorme quantità di danni.
  • La carta Mongolfiera, richiede 5 di Elisir per essere giocata.
  • La Mongolfiera bersaglia solamente gli edifici (come le Torri della Corona). Essa infligge una massiccia quantità di danni con le bombe sganciate dal Bombarolo a bordo di essa.
    • Quando la Mongolfiera viene distrutta, fa cadere una bomba che danneggia le truppe nel suo raggio d'esplosione, edifici compresi.

Strategia Modifica

  • La Mongolfiera è più efficace per distruggere le Torri della Corona, a causa dei suoi elevati danni. Il suo elevato danno, può essere ulteriormente combinato con l'incantesimo del Congelamento, che, se usato correttamente, può congelare tutte la truppe in attacco vicino alla Mongolfiera.
    • L'incantesimo della Furia, funziona anche sulla Mongolfiera.
  • Quando un Mongolfiera nemica viene giocata, è consigliato distruggerla il più velocemente possibile. Il suo elevato danno, può rivelarsi un bel problema se raggiunge i propri edifici.
    • La Mongolfiera, sgancerà la sua prima bomba immediatamente, quindi è sicuro abbatterla, prima che essa arrivi agli edifici.
    • La Mongolfiera, se lasciata indisturbata, è in grado di abbattere in 2-3 colpi un edificio nemico.
  • Gli Sgherri e l'Orda di sgherri, sono molto efficaci nell'eliminare la Mongolfiera, grazie ai loro rapidi attacchi.
  • Giocare la Mongolfiera con un Cucciolo di drago, permette una buona difesa della Mongolfiera, dato che il Cucciolo di drago, è in grado di eliminare le orde (in aria e a terra) grazie al suo attacco ad area.
    • Il Moschettiere può creare problemi a questa combinazione.
  • La Mongolfiera, può essere distratta da dagli edifici, come la Torre infernale (che ha il vantaggio di distruggerla).
  • Come lo Scheletro gigante, la Mongolfiera, può anche essere utilizzata come esca per nemico che accumula orde di truppe da indirizzare sulla Mongolfiera. Quando questa viene distrutta, lascerà cadere una bomba che danneggerà lievemente le truppe più resistenti e ucciderà quelle più deboli, avvantaggiando così le nostre difese.
  • La Mongolfiera, è simile al Gigante, poiché prende di mira solamente gli edifici e non è in grado di danneggiare le truppe nemiche (eccetto la bomba che cade ed esplose alla sua distruzione).
  • La Mongolfiera ha più meno punti ferita rispetto alle truppe più resistenti come il Gigante, quindi è buona idea assicurarsi che essa sia protetta da altre truppe come supporto mentre si sta dirigendo verso le Torri della Corona dell'avversario e/o gli edifici.
  • Utilizzando la Furia in combinazione con la Mongolfiera, entrambe combinati, possono mettere alle strette il nemico, ma, solamente se la Mongolfiera riesce a raggiungere la Torre della Corona nemica. È consigliato giocare la Furia solamente se la Mongolfiera arriva indisturbata alla Torre nemica.
    • Questa strategia è particolarmente potente all'ultimo minuto della partita, o durante la "Sudden Death", in quanto si avrà la doppia velocità di caricamento dell'Elisir, e quindi ciò ci permetterà di giocare carte da difesa (come esempio i Goblin lancieri o il Mini P.E.K.K.A), o una copia di esse, grazie allo Specchio.
    • Questa combinazione ci darà circa 2 o 3 di Elisir in più ( 10-(5+3) ), se si inizia ovviamente con la barra di Elisir piena.
      • Tuttavia, questa strategia è rischiosa, in quanto lascia l'altra Torre della Corona scoperta agli attacchi del nemico. Al massimo, potrebbe succedere una momentanea parità. Prendere un'attenta considerazione a ciò.
  • Utilizzare una Scarica in combinazione con una Mongolfiera, può diventare una buona strategia al momento che la Scarica blocca le Torri della Corona, le truppe o gli edifici che possono danneggiare la Mongolfiera.
    • La Scarica, è efficace come difesa contro i Goblin lancieri in quanto li eliminerà all'istante.
    • Una buona alternativa della Scarica sono le Frecce.
  • La carta più efficace contro la Mongolfiera è l'incantesimo del Congelamento, dal momento che congela la Mongolfiera e le truppe in suo supporto, prevenendo così, enormi danni che rischiano di tirare giù una Torre della Corona.
    • Tuttavia, l'incantesimo del Congelamento, di per sé, potrebbe non essere sufficiente, con conseguente uso in più di Elisir per distruggere la Mongolfiera nemica. In generale, una torre come la Tesla o la Torre inferno sono più consigliate.

Curiosità Modifica

  • La Mongolfiera, è una delle 10 carte associate agli Scheletri, tra cui il Bombarolo, lo Scheletro gigante, l'Orda di scheletri, la Strega, la Lapide, la Torre bombardiera, le Guardie e il Cimitero.
  • Gli attacchi della Mongolfiera, non arrecano danni ad area.
  • La Mongolfiera, lo Scheletro gigante, il Golem e il Golem del ghiaccio sono le uniche quattro truppe nel gioco che arrecano danni alla morte.
    • Inoltre la Mongolfiera è l'unica truppa volante che arreca danni quando muore.
  • La Mongolfiera è al secondo posto delle truppe che infligge più danni in tutto il gioco, la prima è la Scintilla.

Statistiche

Velocità colpi
Velocità colpi
Velocità
Velocità
Tempo schieramento
Tempo schieramento
Portata
Portata
Bersagli
Bersagli
Costo
Elisir
Conteggio
Conteggio
Tipo
Tipo
Rarità
Rarità
3 secMedia1 secMischiaEdifici5 x1TruppaEpica
Livello
Punti ferita
Punti ferita
Danno
Danno
Danni al secondo
Danni al secondo
Danni alla morte
Danni alla morte
11,050600200100
21,155660220110
31,270726242121
41,396798266133
51,533876292146
61,680960320160
71,8481,056352176
82,0261,158386193

Aggiornamenti Modifica

  • (15/12/2016) - Mongolfiera: danni alla morte incrementati del 105%, raggio dell’esplosione alla morte incrementato del 50%
    • Quando la mongolfiera riesce a raggiungere la torre sono guai, ma quando invece fallisce il suo effetto è davvero trascurabile. Aumentarne i danni alla morte, così da permetterle di uccidere goblin e persino arcieri, permetterà alla mongolfiera di aver un maggior impatto nell’arena.
  • (23/03/2016) - Mongolfiera: punti ferita aumentati del 5%
    • Tra i migliori giocatori, la mongolfiera ha una bassa frequenza d'uso e molti nemici (edifici). Più punti ferita dovrebbero aiutarla ad arrivare a quelle torri!

Inoltre su Fandom

Wiki casuale