FANDOM

CartaMortaio

"Edificio difensivo a lunga gittata. Spara proiettili esplosivi che infliggono danno ad area. Non può sparare a bersagli molti vicni!"

Sommario Modifica

  • Il Mortaio è sbloccabile nell'Officina del costruttore (Arena 6).
  • Si tratta di un edificio che attacca a lunga distanza, infliggendo danni ad area moderati.
  • Il Mortaio spara delle palle di pietra, ed è molto simile all'Arco-X, dato che è in grado di attaccare le Torri della Corona nemiche.

Strategia Modifica

  • Il Mortaio può essere utilizzato per eliminare grandi sciami di truppe da terra, o per aiutare assistere ad eliminare le truppe nemiche dai punti ferita medio-alti.
    • Purtroppo, il Mortaio, è inutile da giocare contro truppe dagli alti punti ferita, in quanto esso nonostante faccia discreti danni, ha una velocità d'attacco bassa, il che non lo renderebbe di grande aiuto nell'abbattimento di una truppa nemica dagli alti punti ferita.
  • Grazie alla sua efficacia, il Mortaio, può essere collocato al centro del territorio del giocatore, preferibilmente più vicino alla Torre del Re, cosicchè le truppe avversarie non possono arrivare alle proprie Torri della Corona senza una truppa dagli alti punti ferita che le scorti.
  • Il Mortaio, è in grado di attaccare le Torri della Corona del nemico dal proprio campo, il che lo rende un efficace edificio offensivo.
    • Con il suo economico costo in Elisir, e la capacità di infliggere danni ad area alle Torri della Corona, il Mortaio, può essere utilizzato come un'alternativa più economica e meno rischiosa dell'Arco-X.
    • Il danno ad area può anche ferire le truppe nemiche che si trovano vicino alla Torre della Corona, così da massimizzare il flusso danni.
    • Il Mortaio, è anche in grado di danneggiare edifici difensivi posti nel campo nemico dell'avversario.
  • Il Mortaio, può sparare fino a 6 colpi, che gli conferisce una potenza danno significativamente inferiore rispetto all'Arco-X.
  • Mentre il Mortaio è molto potente, va tenuto bene a mente, che le truppe rapide come il Domatore di cinghiali possono avanzare e attaccare rapidamente il Mortaio. Se un Domatore di cinghiali si avventa su un Mortaio, e quindi entra nella sua area di "non attacco", il Mortaio non potrà attaccare il Domatore e quindi si rischia di perdere l'edifico sotto attacco.

Aggiornamenti Modifica

  • (03/05/2016) - Mortaio: tempo di schieramento aumentato a 5 secondi (da 3 secondi), danni ridotti del 10%
    • Per essere un edificio con capacità sia di attacco che di difesa, il mortaio è attualmente troppo forte. La sua frequenza d'uso nell'arena 8 è un po' troppo alta per una carta tanto specializzata quanto controversa. Volevamo inoltre anticipare l'arrivo dei mortai di livello 13 con l'introduzione delle nuove regole da torneo del prossimo aggiornamento.

Statistiche

Velocità colpi
IconaVelocitàColpi
Tempo schieramento
TempoSchieramento
Durata effetti
Tempo
Portata
IconaPortata
Bersagli
IconaBersagli
Costo
Elisir
Tipo
IconaTipoCarta
Rarità
IconaRarità
5 sec5 sec30 sec4.5-11Terra4EdificioComune
Livello
IconaLivello
Punti ferita
IconaHP
Danno ad area
IconaDannoAdArea
Danni al secondo
IconaDannoAdArea
160010821
266011923
372613126
479814529
587615831
696017334
71,05619038
81,15820841
91,27222945
101,39825150
111,53627655
121,68630360
131,85433366

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale