FANDOM

CartaOrdaDiScheletri

"Evoca un'armata di scheletri. Questo è Larry e questi sono i suoi amici Harry, Gerry, Terry, Mary, eccetera."

Sommario Modifica

  • L'Orda di scheletri è sbloccabile nel Campo di prova (Tutorial).
  • Questa carta genera 16 piccoli Scheletri con pochissimi punti ferita ma un attacco nella media.
  • La carta Orda di scheletri, richiede 3 di Elisir per essere giocata.

Strategia Modifica

  • A causa del loro elevato numero, l'Orda di scheletri, è efficace contro nemici lenti e con alti punti ferita, come il Gigante, il Principe, il Mini P.E.K.K.A, o P.E.K.K.A.
  • Pur essendo potente e numerosa, l'Orda di scheletri è molto debole contro i danni ad area. Ciò, significa che truppe come il Bombarolo, la Valchiria, o incantesimi come le Frecce, la Sfera infuocata, o anche la Scarica sono estremamente efficaci contro questi ultimi.
  • L'Orda di scheletri non è raccomandata come offensiva, in quanto, può essere facilmente spazzata via con incantesimi come le Frecce.
    • Bisogna tenere bene a mente, che se per caso, l'Orda di scheletri, riesce ad assaltare una Torre della Corona quest'ultima riceverà ingenti danni, se, non il rischio di essere abbattuta nel giro di qualche secondo.
  • L'Orda di scheletri è meglio usarla in coppia con la Strega, il Principe o una qualsiasi truppa che arreca elevati danni.
  • L'Orda di scheletri, è buon'idea giocarla quando si è sicuri che Frecce o la Scarica non siano attualmente nella rotazione o nel mazzo dell'avversario.
  • L'Orda di scheletri, costringe spesso il nemico ad usare le sue truppe a danni ad area. Ciò consente di utilizzare altre nostre orde di truppe (come ad esempio l'Orda di sgherri).
  • Se si utilizza lo Specchio con un'Orda di scheletri, stando sicuri che però il nemico non abbia carte che arrecano danni ad area, esso può trovarsi in seria difficoltà.

Curiosità Modifica

  • L'Orda di scheletri è una delle 9 carte associate agli Scheletri.
  • Lo scheletro "Larry" nella descrizione dell'Orda di scheletri, è un riferimento a una delle pubblicità di Clash of Clans.
  • L'Orda di scheletri, è l'unica carta "orda" Epica, infatti le altre orde (come l'Orda di sgherri sono comuni).
  • Quando giocato, l'Orda di scheletri, occupa più celle di una qualsiasi altra carta.
    • Tuttavia, le Frecce, hanno un raggio abbastanza ampio per uccidere l'intera orda.
    • L'Orda di scheletri, inoltre, è la carta che contiene il maggior numero di truppe.

Statistiche

Velocità colpi
IconaVelocitàColpi
Velocità
IconaVelocità
Tempo schieramento
TempoSchieramento
Portata
IconaPortata
Bersagli
IconaBersagli
Costo
Elisir
Conteggio
IconaConteggio
Tipo
IconaTipoCarta
Rarità
IconaRarità
1 secRapida1 secMischiaTerra3x16TruppaEpica
Livello
IconaLivello
Punti ferita
IconaHP
Danno
IconaDanno
Danni al secondo
1515151
2565656
3616161
4676767
5747474
6818181
7898989
8989898

Aggiornamenti Modifica

  • (20/10/2016) - Orda di scheletri: costo in elisir ridotto a 3 (da 4), quantità di scheletri ridotta a 16 (da 21), livello degli scheletri aumentato di 5.
    • L’orda di scheletri genera il terrore nelle arene iniziali, ma salendo di arena, con l’aumentare delle carte che infliggono danno ad area, la sua efficacia crolla. Ridurne il costo e optare per maggiore qualità e minore quantità degli scheletri creati dovrebbe mitigarne i punti deboli, e permetterle di generare ancor più terrore!
  • (04/07/2016) - Orda di scheletri: numero di scheletri aumentato a 21 (da 20)
    • Finalmente lo abbiamo trovato! Il quarto scheletro scomparso si è unito all'orda!
  • (18/05/2016) - Scheletri (riguarda lapide, orda di scheletri, strega, scheletri): punti ferita e danni aumentati del 5%
    • Più ossa nelle arene corrispondono a più divertimento.