Fandom

Clashroyaleita Wikia

Oro

101pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Oro.png

"L'oro viene usato per migliorare e acquistare carte."

Sommario Modifica

  • L'Oro è la risorsa fondamentale di Clash Royale. L'oro può essere utilizzato per migliorare le carte, acquistare carte dal negozio, o per creare un Clan.
  • L'oro si trova in tutti nei bauli, viene ricevuto donando le carte ai membri del proprio Clan, e può essere guadagnato vincendo battaglie multiplayer, oppure, può essere acquistato con le gemme.
  • La quantità massima di pro che ogni giocatore può possedere in una sola volta è di 1.000.000.

Dove trovare l'oro Modifica

  • L'oro si trova in ogni baule, fatta eccezione per il baule epico e il Baule leggendario. L'importo varia in base al baule. (Vedere la pagina dei Bauli).
  • È inoltre possibile ottenere oro donando carte:
    • Si ottiene 5 di oro, per ogni carta comune, 50 d'oro per ogni carta rara, e 500 monete d'oro per ogni carta epica donata.
  • Dopo aver raggiunto il limite massimo di una carta, è ancora possibile collezionare copie di quella carta nella propria collezione, con il numero di copie che è possibile memorizzare a seconda della sua rarità (100 Comuni, 10 Rare, 1 Epica e 1 Leggendaria). Eventuali ulteriori copie di carte, che saranno al di sopra di questo limite saranno automaticamente convertite in oro; con, carte comuni che valgono 5 oro, carte rare che valgono 50 oro, carte di epiche che valgono 500 monete d'oro e carte leggendarie che valgono 20.000 oro.

Oro delle vittorie Modifica

  • Si può guadagnare oro vincendo partite in Arena o in una partita del torneo personalizzato, questo può essere fatto un massimo di 20 volte al giorno.
Arena Oro vinto
Nome Numero
Stadio goblin.png

Stadio goblin
1 5
Pozzo delle ossa.png

Pozzo delle ossa
2 7
Arena dei barbari.png

Arena dei barbari
3 9
Casa dei giochi di P.E.K.K.A.png

Casa dei giochi di P.E.K.K.A
4 11
Valle degli incantesimi.png

Valle degli incantesimi
5 12
Officina del costruttore.png

Officina del costruttore
6 14
Royal Arena.png

Royal Arena
7 15
Picco ghiacciato.png

Picco ghiacciato
8 16
Arena selvaggia.png

Arena selvaggia
9 18
Monte cinghiale.png

Monte cinghiale
10 20
Arena leggendaria.png

Arena leggendaria
11
Nessuna piazzamento in Lega22
Sfidante I24
Sfidante II26
Sfidante III28
Maestro I30
Maestro II32
Maestro III34
Campione36
Campione grandioso38
Campione definitivo40

Oro acquistato Modifica

  • È inoltre possibile acquistare oro per i seguenti importi di gemme:
Immagine nel Negozio Nome Pezzi d'oro Gemme
Borsa d'oro.pngBorsa d'oro1,000 pezzi d'oro60 gemme
Secchio d'oro.pngSecchio d'oro10,000 pezzi d'oro500 gemme
Vagone d'oro.pngVagone d'oro100,000 pezzi d'oro4,500 gemme

Utilizzo dell'oro Modifica

  • L'oro viene utilizzato per aggiornare le carte, l'importo di miglioramento aumenta in quanto i livelli di carte aumentano.
  • Inoltre, è possibile acquistare carte extra dal negozio, con un costo iniziale di 2 di oro per le carte comuni, 20 per le carte rare, 1.000 per le carte epiche, e 40.000 per le carte leggendarie.
  • Il Baule epico, può essere acquistato anche con oro quando è disponibile in un'offerta nel Negozio.
  • L'oro può essere utilizzato anche per creare un clan, alla modica cifra di 1.000 d'oro.

Curiosità Modifica

  • Si può fare profitto con l'acquisto di due carte comuni e rare ciascuno. Costano 2 + 4 (6) Oro e 20 + 40 (60) oro, rispettivamente. Donare ogni carta comune dà 5 d'oro che darà un profitto di 3 + 1 (4) d'oro. Donare una carta rara dà 50 d'oro che darà un profitto di 30 + 10 (40) d'oro. Il risultato complessivo da questo è 44 d'oro.
  • La gemma in rapporto con l'oro da ogni pacchetto è 16,6 d'oro per la Borsa di oro, 20 d'oro per Secchio d'oro, e 22,2 oro per il Vagone d'oro.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale