FANDOM

CartaScarica

"Fulmina i nemici, stordendoli e infliggendo danno entro un'area limitata. Danno ridotto alle torri della corona."

Sommario Modifica

  • L'incantesimo della Scarica è sbloccabile nella Valle degli incantesimi (Arena 5).
  • Si tratta di un incantesimo che infligge danni ad area e che può stordire i nemici per un breve periodo di tempo.

Strategia Modifica

  • La Scarica è utile per eliminare le piccole orde di truppe, dato che appunto essa, è in grado di infligge danni ad area (AoE).
  • La Scarica, può anche essere utilizzata per stordire brevemente le truppe o gli edifici nemici, evitando così i loro attacchi.
    • Il Congelamento, è efficace per congelare i nemici, e quindi negare i loro attacchi per molto più tempo rispetto alla Scarica. Tuttavia l'incantesimo Scarica, costa meno dell'incantesimo Congelamento e infligge lievi danni alle truppe nemiche.
    • La Scarica, è particolarmente utile per fermare la carica del Principe e del Principe nero, permettendoci così, di giocare truppe contro il nemico.
    • La Scarica, è un buon incantesimo da utilizzare contro la Scintilla. La Scarica, ripristina l'accumulo di energia della Scintilla (l'accumulo dei energia è di 6 secondi), permettendoci dunque di giocare truppe da mandare contro essa.
  • La Scarica può anche essere utilizzata per stordire temporaneamente la Mongolfiera, ostacolandogli così il percorso verso la Torre della Corona, dandoci dunque l'opportunità, e il tempo, di giocare carte per abbattere la Mongolfiera.
  • La Scarica, può permettere a una truppa o una Torre della Corona, di cambiare bersaglio. Ad esempio, se un Arco-X si attacca una propria Torre della Corona, e viene schierata una nostra Orda di scheletri vicino all'Arco-X, e successivamente usata la Scarica, l'Arco-X, non appena finirà il breve tempo di stordimento, cambierà bersaglio, e mirerà le truppe più vicine, in questo caso l'Orda di scheletri da noi giocata.
    • Tuttavia, a differenza di molti edifici, la Scarica non può azzerare l'incremento di danni della Torre infernale.
  • Un'ottima combo, è quella del Domatore di cinghiali e la Scarica. Utilizzando la Scarica, è possibile eliminare le truppe dai bassi punti ferita, e stordire le truppe più resistenti, permettendo così al Domatore di cinghiali, di avanzare indisturbato verso l'obiettivo.
  • Un Scarica ben giocata, può distruggere la maggior parte o l'intera Orda di scheletri.
  • Un Scarica giocata al momento giusto su un Orda di sgherri, può permettere di farli fuori diminuendo così i danni che essa riceverà dai rimanenti Sgherri ancora in vita.
  • Con una corretta sincronizzazione, la Scarica, può essere utilizzata per eliminare una qualsiasi orda composta da truppa dai bassi punti ferita, oppure, di eliminare un eventuale accumulo di Goblin lancieri generati dalla Capanna goblin, permettendoci di guadagnare un buon vantaggio di Elisir.
    • La stessa strategia, può anche essere usata contro l'Estrattore di elisir, negando l'accumulo di Elisir generato nell'estrattore.

Aggiornamenti Modifica

  • (29/02/2016) - Scarica: ora stordisce il bersaglio per 1 secondo, danni ridotti del 6%
    • Alla scarica mancava uno scopo che la differenziasse dalle frecce o da altri incantesimi di danno. Darle un breve effetto di stordimento dovrebbe renderla una scelta alquanto interessante!

Statistiche

Raggio
IconaRaggio
Bersagli
IconaBersagli
Costo
Elisir
Tipo
IconaTipoCarta
Rarità
IconaRarità
2.5Aria e Terra2IncantesimoComune
Livello
IconaLivello
Danno ad area
IconaDannoAdArea
Danno Torri della Corona
IconaDannoTorriDellaCorona
18032
28836
39639
410643
511647
612852
714056
815462
916968
1018675
1120482
1222490
1324799

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale