“Tre combattenti da mischia rapidi e molto deboli. Circonda il nemico con questo mucchio d'ossa!”

La carta Scheletri è sbloccabile nel Pozzo delle ossa. È una truppa che genera tre scheletri a dai bassi punti ferita che arrecano danni bassi. Gli Scheletri costano 1 di Elisir per essere giocati. Sono piccoli esserini di sole ossa che impugnano un pugnale che utilizzano per attaccare. Gli Scheletri sono li stessi generati dalla Strega, dalla Lapide, dal Barile d'ossa, dall'Orda di scheletri e dalla Cimitero .

Strategia Modifica

  • Gli Scheletri sono utilizzati per distrarre e/o per accerchiare truppe dagli alti punti ferita, come il Gigante o il Principe.
  • Gli Scheletri sono incredibilmente forti contro il Mini P.E.K.K.A, poiché esso si distrae facilmente e attacca un singolo bersaglio per volta.
    • Tuttavia, i giocatori tengono da parte gli Scheletri, per contrastare il Mini P.E.K.K.A, ma bisogna prestare attenzione alle truppe con danni ad area come la Valchiria o il Boia.
  • Gli Scheletri possono essere utilizzati per infliggere danno alle truppe nemiche, mentre sono distratte da truppe con alti punti ferita, come il Gigante.
  • Se le Torri della Corona del giocatore sono sotto attacco da truppe dai bassi danni, o truppe di terra, gli Scheletri possono essere usati per distrarre le truppe avversarie, infliggendo danni alle truppe nemiche.
  • Gli Scheletri sono facilmente eliminabili da una truppa nemica, edifici, o Torri della Corona, quindi si consiglia di usarli solo per la difesa, e/o per distrarre le truppe avversarie.
  • Gli Scheletri, possono anche essere utilizzati per aiutare a scorrere le carte nel mazzo del giocatore e arrivare dunque a una carta desiderata, in quanto hanno un costo in Elisir pari a 1.
  • Possono essere usati come truppe kamikaze, fornendo una distrazione efficace, mentre un'altra carta viene giocata o la Torre della Corona li distrugge.
  • Gli Scheletri, e la loro controparte, l'Orda di scheletri, possono essere facilmente eliminati da una Torre bombardiera in una manciata di secondi. Tutte le carte con danni ad area, possono facilmente eliminare gli Scheletri.
  • Gli Scheletri possono essere utilizzati per contrastare una Principessa. Se giocati subito dopo l'attacco della Principessa, gli Scheletri, la uccideranno in fretta.
    • Bisogna però fare attenzione. Se giocati con tempismo sbagliato la Principessa li eliminerà facilmente con un solo colpo.

Curiosità Modifica

  • Gli Scheletri e lo Spirito del ghiaccio, sono le uniche carte nel gioco che è costato 1 di Elisir, il che le rende le carte più economiche nel gioco.
  • Gli Scheletri sono le unità più deboli di Clash Royale, con solo 98 punti ferita e danni non tanto alti, ma tuttavia costano soltanto 1 di Elisir.
  • Gli Scheletri trattano lo stesso danno come i loro punti ferita. Pertanto se degli Scheletri di pari livello dovessero combattere tra di loro, verrebbero eliminati entrambi l'uno dall'altro.

Statistiche

Velocità colpi
Tempo
Velocità
IconaVelocità
Tempo schieramento
TempoSchieramento
Portata
IconaPortata
Bersagli
IconaBersagli
Costo
Elisir
Conteggio
IconaConteggio
Tipo
IconaTipoCarta
Rarità
IconaRarità
1 secRapida (90)1 secMischiaTerra1x4TruppaComune
Livello
IconaLivello
Punti ferita
IconaHP
Danno
IconaDanno
Danni al secondo
IconaDanniAlSecondo
1323232
2353535
3383838
4424242
5464646
6515151
7565656
8616161
9676767
10747474
11818181
12898989
1398989