FANDOM

CartaScheletroGigante.png

"Più grande è lo scheletro, più grande è la bomba. Porta con sé una carica che esplode quando lo scheletro gigante muore."

Sommario Modifica

  • La carta dello Scheletro gigante, è sbloccabile nel Pozzo delle ossa (Arena 2).
  • Si tratta di una truppa che dispone di punti ferita alti e un discreto attacco.
  • La carta Scheletro gigante, richiede 6 di Elisir per essere giocata.
  • Lo Scheletro gigante appare come uno scheletro colossale, munito di un bomba altrettanto colossale, che, alla sua morte, esso fa cadere per poi esplodere qualche secondo dopo, infliggendo una quantità enorme di danni a tutte le truppe nemiche/edifici nel raggio d'esplosione.

Strategia Modifica

  • Lo Scheletro gigante è efficace da usare come tank contro altre truppe.
    • Tuttavia, non è molto diverso dal Gigante, tralasciando il fatto che lo Scheletro gigante attacca anche le truppe (solo quelle terrestri), e non si impunta solamente sugli edifici, rispetto al Gigante, che invece si impunta sui soli edifici.
  • Lo Scheletro gigante, è ottimo per eliminare grandi orde grazie alla sua bomba che esso rilascia alla morte.
  • Lo Scheletro gigante, è utile anche per distruggere le Torri della Corona. Non appena la bomba esplode alla morte dello Scheletro gigante, questa infliggere notevoli danni alla Torre bersagliata.
  • È indispensabile eliminare le truppe che possono attaccare lo Scheletro gigante, in modo da far cadere la sua bomba gigante vicino alla Torre della Corona nemica, così da fare a quest'ultima un danno immenso se non distruggerla del tutto.
  • Lo Scheletro gigante, può fregare le grandi quantità di truppe a causa della sua bomba. La Torre infernale, però, rimane è una difesa efficace per abbattere uno Scheletro gigante senza utilizzare (e rischiare di sacrificare) gruppi di truppe, inoltre, ciò, limiterà l'uso di prezioso Elisir.
  • Una strategia per far raggiungere la Torre della Corona nemica allo Scheletro gigante, è quella di giocare esso per primo, e successivamente giocare dietro un Domatore di cinghiali. Poichè il Domatore di cinghiali bersaglia gli edifici, egli spingerà lo Scheletro gigante molto più rapidamente verso la Torre della Corona nemica, permettendo al Domatore di cinghiali di ottenere uno scudo mediante lo Scheletro gigante che non appena morirà, farà piazza pulita di eventuali truppe giocate dal nemico, inoltre, danneggerà la Torre nemica notevolmente.
  • È possibile distruggere la Torre della Corona di un nemico, mettendo lo Scheletro gigante con dietro una Mongolfiera, in modo che l'avversario è costretto a distrarre e uccidere entrambi.
  • Lo Scheletro gigante può fermare completamente eventuali pesanti attacchi da parte del nemico, grazie della sua morte e agli altissimi danni inflitti dalla sua micidiale bomba esplosiva.
  • Un modo molto efficiente e affidabile per contrastare (o almeno ritardare) uno Scheletro gigante, è giocare difronte ad esso un Gigante. Il Gigante supporterà i bassi danni dello Scheletro gigante e spingerà quest'ultimo nel campo nemico permettendoci dunque di giocare eventuali altre difese.

Curiosità Modifica

  • Lo Scheletro gigante, è una delle 10 carte associate agli Scheletri, tra cui il Bombarolo, l'Orda di scheletri, la Strega, la Lapide, la Torre bombardiera, la Mongolfiera, le Guardie e il Cimitero.
  • Il primo giorno di Aprile, la Lapide, al posto di generare i comuni Scheletri, generava lo Scheletro gigante.
  • Il danno alla morte (mediante l'esplosione della bomba) dello Scheletro gigante, è più potente del danno della Mongolfiera alla morte. Tuttavia, gli attacchi normali della Mongolfiera, sono quasi forti come la bomba dello Scheletro gigante.
    • Tuttavia, gli attacchi di entrambe le truppe sono lenti.
  • Il barile che lo Scheletro gigante ha sulle spalle, sembra lo stesso della Bomba gigante di Clash of Clans.
  • I danni della bomba, sono pari a 6 attacchi normali dello Scheletro gigante.
  • Attualmente lo Scheletro gigante, è l'unico tank più veloce nello spostamento.
  • Con l'aggiornamento di novembre lo scheletro gigante, una volta schierato fa una risata
  • a lo stesso cappello del boscaiolo nel barile dello scheletro gigante sembra esserci polvere da sparo

Statistiche

Velocità colpi
Velocità colpi
Velocità
Velocità
Tempo schieramento
Tempo schieramento
Portata
Portata
Bersagli
Bersagli
Costo
Elisir
Conteggio
Conteggio
Tipo
Tipo
Rarità
Rarità
1.5 secMedia1 secMischiaTerra6x1TruppaEpica
Livello
Livello
Punti ferita
Punti ferita
Danno
Danno
Danni al secondo
Danni al secondo
Danni alla morte
Danni alla morte
12,00012080720
22,20013288792
32,42014596871
42,660159106957
52,9201751161,051
63,2001921281,152
73,5202111411,267
83,8602311541,389

Aggiornamenti Modifica

  • (15/12/2016) - Scheletro gigante: danni aumentati dell’8%.
    • Lo scheletro gigante e la sua bomba altrettanto gigante sono di nuovo sulla cresta dell’onda! O almeno così speriamo. La sua frequenza d’utilizzo è davvero bassa, e stiamo considerando nuove soluzioni creative per renderlo una scelta più allettante. Nel frattempo speriamo che questo lieve incremento del danno possa aiutarlo a farsi strada tra orde di goblin.
  • (04/07/2016) - Scheletro gigante: danni aumentati del 20% (i danni alla morte sono immutati)
    • Raggiungere le torri nemiche resta un'impresa difficile per lo scheletro gigante (com'è giusto che sia), ma almeno con questa modifica potrà sbarazzarsi in un colpo solo di ogni goblin che osa mettersi sulla sua strada.
  • (29/02/2016) - Scheletro gigante: punti ferita aumentati dell'11%, timer della bomba aumentato a 3 secondi (da 1 secondo)
    • Lo scheletro gigante può essere l'annullatore definitivo, in quanto usato principalmente in difesa per bloccare gli sfondamenti. Aggiungere un paio di secondi alla miccia della sua letale bomba renderà possibile posizionare le truppe in difesa in modo che evitino il raggio dell'esplosione.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale