FANDOM

CartaStrega.png

"Evoca scheletri, scaglia raggi della morte e ha occhi rosa luminescenti (che però non sparano laser)."

Sommario Modifica

  • La Strega è sbloccabile nel Campo di prova (Tutorial).
  • Essa munita di attacchi con danno ad area. È una truppa con attacchi e punti ferita moderati.
  • La carta Strega, richiede 5 di Elisir per essere giocata.
  • Ogni sette secondi e mezzo, la Strega, evocherà gruppo di tre Scheletri.
    • Gli Scheletri evocati dalla Strega, sono 5 livelli superiori ad essa.

Strategia Modifica

  • La Strega, viene spesso posizionata dietro alle truppe che godono di alti punti ferita, come ad esempio il Gigante, in modo che essa possa avere abbastanza tempo per evocare i suoi Scheletri e fornire supporto offensivo.
    • Se l'avversario ha un Gigante con a presso una Strega, basta attendere che la Strega attraversi il fiume. Quando quest'ultima ha raggiunto il proprio territorio, è buon'idea giocare attorno ad essa i Barbari, un Cucciolo di drago, o una qualsiasi altra truppa dagli alti punti ferita, in modo che la Strega venga uccisa, per poi uccidere immediatamente il Gigante che stava avanzando indisturbato.
  • Gli Scheletri della Strega, possono essere distratti e sbaragliati facilmente. Assicurarsi di avere un gruppo di truppe di distrazione per far si che la Strega venga scoperta.
  • È altamente sconsigliato posizionare la Strega, (o comunque qualsiasi altra truppa) sopra la parte superiore della Torre della Corona del giocatore. Se l'avversario ha carte come il Razzo o il Fulmine, si rischia di perdere la Strega all'istante e che si danneggi altamente la Torre della Corona.
    • Una Sfera infuocata di almeno 5 livelli superiori rispetto alla Strega, può ucciderla in un colpo solo.
  • Quando si utilizza il Razzo per per eliminare una Strega, è consigliato essere cauti con il posizionamento della zona d'impatto, perché il tragitto del Razzo è lento. Quindi, è consigliato giocare il Razzo qualche cella più davanti in direzione di movimento della Strega.
  • La Strega, è utile anche contro le truppe lente ad attaccare. Gli Scheletri che quest'ultima evoca, possono distrarre le truppe come il Principe, e/o le Torri della Corona.
  • Le Streghe, possono essere utilizzate anche per contrastare le orde. Il suo danno ad area ed a distanza, è una buona scelta contro le orde dai bassi punti ferita.
  • Se una Strega è sotto l'effetto della Furia anche gli Scheletri evocati sono colpiti dall'incantesimo. Da tenere a mente ciò in caso si vuole attaccare in offensiva con queste due carte combinate.
  • La Strega, è una buona truppa da utilizzare contro la Scintilla. Se giocata correttamente, essa sarà in grado di distrarre più volte la Scintilla con i suoi Scheletri, consentendo a se stessa e/o ad altre truppe di distruggere la Scintilla e di pararne le scariche.

Curiosità Modifica

  • La Strega è una delle 9 carte associate agli Scheletri.
  • C'era un bug con la Strega dove poteva essere intrappolata in un angolo del proprio territorio per mezzo degli edifici, come ad esempio la Capanna goblin o la Capanna dei barbari.
    • Tuttavia, l'aggiornamento di Febbraio ha corretto il bug.
  • In Clash of Clans, la Strega levita, mentre in Clash Royale cammina.
    • In Clash of Clans, la Strega si ferma e genera Scheletri in una piccola area circolare intorno a lei, mentre, in Clash Royale, genera gli Scheletri direttamente di fronte a lei.
  • La Strega è l'unico truppa nel gioco che può evocare altre truppe, mentre è in vita.
  • La Strega, insieme al Boscaiolo, è una delle truppe con la maggior velocità d'attacco del gioco.

Statistiche

Velocità colpi
Velocità colpi
Velocità
Velocità
Tempo schieramento
Tempo schieramento
Velocità generazione
Tempo
Portata
Portata
Bersagli
Bersagli
Costo
Elisir
Conteggio
Conteggio
Tipo
Tipo
Rarità
Rarità
0.7 secMedia1 sec7.5 sec5Aria e Terra5x1TruppaEpica
Livello
Livello
Punti ferita
Punti ferita
Danno ad area
Danno ad area
Danni al secondo
Danni al secondo
Livello Scheletro
Livello
150049706
255053757
360559848
466565929
57307110110
68007811111
78808612212
89659413413

Aggiornamenti Modifica

  • (21/06/2016) - Strega: danni aumentati del 17%
    • La nostra precedente modifica non è bastata a renderla efficace come speravamo. Adesso la strega potrà, per esempio, eliminare gli sgherri in soli tre colpi, invece che in quattro (ai livelli delle regole da torneo)

La strega è uno scheletro che genera gli scheletrini.

    • La strega è ottima per gli assalti nelle fasi iniziali di gioco, ma non è molto usata nelle arene avanzate. Più danni, oltre al successivo potenziamento dello scheletro, la riporteranno a essere una scelta interessante a ogni livello di gioco.
    • La strega ha una bassa frequenza d'uso tra i migliori giocatori. Ha bisogno di un po' più di danni per tornare a essere rilevante.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale