FANDOM

CartaTesla

"Edificio difensivo. Quando non sta fulminando i nemici, il potere dell'Elettrotranello è tenuto nascosto."

Sommario Modifica

  • La carta Tesla è sbloccabile nella Casa dei giochi di P.E.K.K.A (Arena 4).
  • Si tratta di un eccezionale edificio con funzione difensiva che frigge un singolo bersaglio con scosse elettriche, anche se per qualche strana ragione non stordisce.
  • La Tesla si presenta come una torre di legno con i blocchi laterali blu (rossi per l'avversario) e un filo che scorre fino alla base di essa intrecciato sulle voraci della struttura. Una bobina di Tesla in acciaio sulla parte superiore serve per lanciare le scariche elettriche.
  • Questa difesa, su Clash of Clans ha anche la funzione di una trappola, dato che in battaglia è invisibile fino a quando non si scopre. Su Clash Royale non è così, ma quando nessun nemico è alla sua portata, si ritrae in una botola sotterranea in attesa di un nemico alla sua portata.
  • La Tesla non infligge danno x2 al P.E.K.K.A, come su Clash of Clans. Casualmente, però, entrambi si sbloccano a partire dalla Casa dei giochi di P.E.K.K.A (Arena 4).

Strategia Modifica

  • La Tesla, è efficace contro le piccole orde di truppe, come li Scheletri, che vengono spazzati via uno a uno con piccole scariche elettriche dai danni moderati.
  • La Tesla infligge anche un danno moderato alle truppe dagli alti punti ferita, come il Cucciolo di drago.
  • Quando la Tesla si ritira sottoterra, essa non può attaccare, inoltre, non viene influenzata dai danni degli incantesimi, come il Razzo, il Fulmine ecc...
    • Inoltre, quando la Tesla è sottoterra, non può essere bersagliata dalle carte nemiche.
      • Questo rende la Tesla un edificio di contrasto efficace contro la Principessa e il Gigante Royal quando essa viene posta al centro dell'Arena, in quanto dovranno rientrare nel raggio d'attacco della Tesla per attaccarla. Quando si utilizza la Principessa o il Gigante Royal, assicuratevi di far uscire la Tesla allo scoperto con un'altra truppa, per impedire questi ultimi di gironzolare inutilmente nella sua raggio di attacco subendo così inutili danni.
  • La Tesla ha attacchi che colpiscono un singolo bersaglio per volta, infliggendo danni moderati, il che significa, che il giocatore, dovrebbe inviare truppe in grandi gruppi quando si attacca una Tesla.
  • La Tesla è ottima per distrarre le truppe nemiche che colpiscono gli edifici, come il Gigante e il Domatore di cinghiali. Ponendola al centro dell'Arena (in mezzo alle due Torri della Corona), le truppe nemiche sopra citata si rivolgeranno ad essa invece che puntare alle Torri.
  • La Tesla può attaccare sia le truppe volanti sia le truppe di terra, quindi può essere un buon sostituto del Cannone anche se essa costa una gocciolina di elisir in più.
  • Se una Tesla viene attirata fuori allo scoperto, una Sfera infuocata, può infliggere grandi danni alla Tesla prima che essa torni sottoterra.
  • A differenza di altri edifici, la Tesla, occupa uno spazio 2x2 invece che uno spazio 3x3. Ciò significa che può adattarsi perfettamente allo spazio tra una Torre della Corona e il bordo della Arena.
  • La Tesla, ha la salute simile al Cannone. È una buona idea, provare a inserire un'altra torre con maggiore salute (come la Torre bombardiera) davanti a Tesla.

Aggiornamenti Modifica

  • (18/05/2016) - Tesla: punti ferita aumentati del 5%
    • Al momento la Tesla non rappresenta un'opzione invitante rispetto al cannone. Combinando questo piccolo potenziamento con la riduzione dei punti ferita del cannone dovrebbe rendere più interessante scegliere tra i due.rio!
  • (23/03/2016) - Tesla: velocità colpi ridotta a 0,8 secondi (da 0,7 secondi), durata effetti ridotta a 40 secondi (da 60 secondi)
    • Dalla frequenza d'uso e dal tasso di vittoria, la Tesla non sembra risultare troppo potente; tuttavia, un altro dei nostri principi di design è che ogni carta dovrebbe avere debolezze e contromisure, e chiaramente la Tesla non ne ha. Una minore velocità colpi ridurrà significativamente i suoi danni al secondo contro grossi bersagli e la renderà più vulnerabile a gruppi di truppe.
  • (29/02/2016) - Tesla: punti ferita ridotti del 5%
    • Una piccola riduzione dei punti ferita allineerà la Tesla alla nostra filosofia "meglio attaccare che difendere". Al momento offre un po' troppo valore difensivo per 4 elisir.

Statistiche

Velocità colpi
Tempo
Tempo schieramento
TempoSchieramento
Durata effetti
Tempo
Portata
IconaPortata
Bersagli
IconaBersagli
Costo
Elisir
Tipo
IconaTipoCarta
Rarità
IconaRarità
0.8 sec1 sec40 sec5.5Aria e Terra4EdificioComune
Livello
IconaLivello
Punti ferita
IconaHP
Danno
IconaDanno
Danni al secondo
14206480
24407087
35087796
455885106
561393116
6672102127
7739112140
8810123153
9890135168
10978149186
111,075163203
121,180179223
131,297197246

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale